Beacon 23, Lena Headey protagonista di una nuova serie Spectrum e AMC

Lena Headey
- Pubblicità -

Beacon 23, Lena Headey sarà la protagonista di un thriller psicologico per Spectrum e AMC Networks

Una delle star di Game of Thrones, Lena Headey, sarà la protagonista di una serie prodotta per il servizio streaming Spectrum e per i canali AMC Networks. Si tratta di Beacon 23 e sarà un thriller psicologico tratto dal romanzo omonimo di Hugh Howey. Lena Headey, che in Game of Thrones ha interpretato la regina Cercei Lannister, sarà anche produttrice della serie con la sua casa di produzione Peephole Productions.

Beacon 23 è creata da Zak Penn (Ready Player One), e segue la vita di due persone, Halan e Aster (Headey) i cui destini si incroceranno quando si ritroveranno intrappolati al confine dell’universo conosciuto. Aster si ritroverà misteriosamente nella vita di Halan, il custode di un faro che si trova negli spazi più oscuri dello spazio. I due inizieranno a scontrarsi quando Halan inizia a chiedersi se Aster sia un nemico o una persona di cui fidarsi. Aster infatti sembra avere la capacità di nascondere le sue reali intenzioni, e questo per Halan rappresenta una minaccia.

- Pubblicità -

Avevamo solo una persona in mente quando abbiamo pensato a chi dovesse interpretare Aster. Chi potrebbe dare quel tocco di forza, vulnerabilità e vivacità a un personaggio così complesso? Solo Lena Headey” ha dichiarato Katherine Pope, a capo degli originali di Spectrum. “Non vediamo l’ora di intraprendere questa avventura con Lena e Zak“.

Said Penn sarà showrunner della serie con Ira Steven Behr, Tina Thor, Elisa Ellis e Katie O’Connell Marsh per Boat Rocker Studios. La serie è stata commissionata da Spectrum Originals che potrà usufruire di una finestra in esclusiva della durata di nove mesi, poi debutterà anche sui canali AMC.

Lena Headey ha appena completato la produzione del film 9 Bullets, dove sarà protagonista insieme a Sam Worthington. Sarà anche nel cast del film Gunpowder Milkshake con Karen Gillan e Angela Basset. Lena Headey era stata scelta come protagonista di Rita, remake americano dell’omonima serie danese (su Netflix) realizzato da Showtime, di cui non abbiamo notizie sul suo stato. Probabilmente la produzione del pilot è stata rimandata a causa della pandemia.

- Pubblicità -