Lena Headey di Game of Thrones protagonista di Rita, un pilot per Showtime

Lena Headey

Lena Headey sarà la protagonista di Rita, un pilot ordinato da Showtime remake americano della serie danese presente su Netflix.

Showtime ha ordinato il pilot di Rita, un dramedy della durata di un’ora che si basa sulla serie danese di Christian Torpe. La serie avrà Lena Headey, la Cercei Lannister di Game of Thrones, come protagonista e produttrice. Torpe si occuperà della sceneggiatura del pilot e avrà il ruolo di showrunner se il pilot verrà ordinato a serie.

La serie, prodotta da Showtime e Platform One Media racconta di Rita, una maestra e madre single molto schietta e disinibita e queste qualità la mettono in contrasto con la sua famiglia e con ogni tipo di autorità.

La serie danese, in cui Rita è interpretata da Mille Denesen, è andata in onda per quattro stagione sul canale danese TV2 ed è stata distribuita nei mercati internazionali (tra cui l’Italia) da Netflix che ha co-prodotto la terza e la quarta stagione.

Sony Pictures TV e Hivemind stanno lavorando a una serie tratta da Final Fantasy 14

Sony Pictures TV e Hivemind stanno preparando per la televisione una serie tv live action ispirata al gioco Final Fantasy. Scritta da Ben Lustig e Jake Thrornton, l’adattamento racconterà una storia originale ambientata nel mondo di Eorzea, e si ispirerà a Final Fantasy XIV. La serie esplorerà la lotta tra magia e tecnologia in un viaggio che porterà la pace in una terra di conflitti. Nella serie ci saranno personaggi nuovi ma anche personaggi familiari ai fan del videogioco. Tra questi Cid, uno dei personaggi più amati del gioco presente in quasi tutte le edizioni del franchise.

Flash

  • Matt Lauria, Eka Darville, Ashley Madekwe, Odette Annable e Natalie Alyn Lind saranno nel cast della seconda stagione di Tell Me a Story di CBS All Access. La seconda stagione reinventerà le fiabe de “La Bella e la Bestia”, “La bella addormentata nel bosco” e “Cenerentola“. Lauria sarà Jackson, la pecora nera di una famiglia che non riesce ad equilibrare i suoi demoni con il desiderio di diventare un uomo migliore. L’incontro con una misteriosa donna lo porterà in un sentiero fatto di inganni e omicidi. Darville sarà Beau una persona che scoprirà che il confine tra quello che è giusto e necessario non è facile da percorrere. Madekwe sarà Simome che tornerà a casa dopo la morte del padre per fare i conti con un passato fatto di rabbia e rimpianti che la porteranno a scoprire terribili segreti. Odette Annable sarà Maddie e Natalie Alyn Lind sarà Ashley, una star in ascesa nel mondo della musica country.
  • USA Network ha ordinato il pilot di Masters of Doom, un drama tratto dall’omonimo libro di David Kushner e prodotto da James e Dave Franco con la loro casa di produzione Ramona Films, insieme a The Gotham Group e Universal Content Production. Si tratta di una serie antologica e la prima stagione racconterà di due geni del computer che in un angolo oscuro degli USA, insieme a un gruppo di ribelli, hanno creato uno dei più grossi franchise degli anni novanta, il videogioco Doom. Si tratta di John Carmack e John Romero che da amici sono diventati nemici dopo aver creato un videogioco che ha cambiato la cultura pop per sempre.
  • Robin Weigert, Sarah Gadon, Alison Wright e Greg Grunberg saranno guest-star della seconda stagione di Castle Rock su Hulu (qui la trama della seconda stagione). Weigert sarà Crysilda Wilkes, la madre di Annie. Gadon sarà Rita Green, una donna alla ricerca di vendetta. Wright sarà Valerie, una residente che studierà la storia della città. Grunberg è lo sceriffo Boucher.
  • Michael Chabon sarà lo showrunner di Star Treck: Picard, la nuova serie che vedrà come protagonista Patrick Steward nei panni del capitano Picard. La serie andrà in onda in USA su CBS All Access e nel resto del mondo su Amazon Prime Video.