90210: Shannen Doherty (Brenda Walsh) sarà nel cast della serie evento di FOX

Shannen Doherty in 90210

90210, Shannen Doherty firma per apparire nel nuova serie evento in sei episodi che andrà in onda in estate su FOX.

Il cast del nuovo progetto su Beverly Hills, 90210 oggi è al completo. L’attrice Shannen Doherty ha firmato per apparire nella serie evento, composta da sei episodi, che andrà in onda in estate su FOX. L’attrice quindi si aggiunge ai famosi compagni d’avventura della serie originale: Jason Priestley, Jennie Garth, Ian Ziering, Gabrielle Carteris, Brian Austin Green e Tori Spelling.

L’arrivo Shannen Doherty nel cast della serie è stato un’incognita sin dall’inizio, tanto che il progetto è stato annunciato senza il suo nome tra i membri del cast. La produzione, e i colleghi, hanno sempre avuto il desiderio di avere la Doherty nella serie.

La serie, titolata semplicemente 90210, è prodotta da CBS TV Studios ed è descritta così: “In 90210 sono passati 19 anni dalla conclusione della serie. Il cast ormai ha preso direzioni diverse ma Shannen, Jason, Jennie, Ian, Gabrielle, Brian e Tori si ritroveranno insieme quando uno di loro capisce che è tempo per realizzare un reboot di Beverly Hills, 90210. Ma il processo per realizzare il reboot va a ricreare delle dinamiche degne di una soap. Cosa accadrà quando primi amori, vecchi amici e nemici si ritrovano insieme dopo tutto questo tempo?”

Nel cast della serie c’era anche un grande assente, si tratta di Luke Perry che ai tempi non è stato annunciato tra i membri del cast per i suoi impegni in Riverdale. L’attore poi è morto in seguito ad un ictus, il 4 marzo 2019 e pare che la serie FOX realizzerà un tributo dedicato a lui.

Shannon Doherty ha interpretato il personaggio di Brenda Walsh nella serie originale che è andata in onda su FOX dal 1990 al 2000. La serie è partita concentrandosi sul personaggio della Doherty e sul fratello gemello Brandon, interpretato da Priestley. I due infatti si sono trasferiti da Minneapolis a Beverly Hills, ed erano nuovi in città.

Shannon Doherty inoltre è tornata nei panni di Brenda anche nel reboot di The CW, 90210, che è andato in onda tra il 2008 e il 2013.

Adesso non resta che aspettare l’estate (e chissà quando in Italia), per guardare questa nuova versione di 90210, che di certo sarà diversa.