Dituttounpop > SERIE TV > Billions 7, l’epica battaglia finale può iniziare: su Sky e Paramount+ l’ultima stagione

Billions 7, l’epica battaglia finale può iniziare: su Sky e Paramount+ l’ultima stagione

Billions torna con l’ultima stagione con rilascio settimanale delle puntate il venerdì su Paramount+ in contemporanea con la piattaforma americana e il sabato su Sky Atlantic. E si andrà avanti fino al 27-28 ottobre. E a proposito di ritorni, torna anche Damien Lewis con il suo Bobby Axelrod. L’attore dopo aver deciso alla fine della quinta stagione di tornare nel Regno Unito per stare con la moglie malata Helen McCroy (nel frattempo purtroppo morta), torna sempre mantenendo una certa distanza e in un numero limitato di episodi.

Billions finisce per non finire del tutto. Infatti la nuova Showtime immaginata dal gruppo Paramount si concentrerà sui brand noti creati dal gruppo. L’universo Billions potrebbe quindi espandersi e allo studio ci sarebbero 4 spinoff/offshot prodotti/creati da Brian Koppelman e David Levien già autori dell’originale. Un’ipotesi è spostare tutto a Londra, oppure dar vita a Billions: Miami, tra le ipotesi allo studio anche Trillions sui super ricchi e Millions sugli aspiranti. In ogni caso l’idea è mantenere questa formula da financial thriller. Certo sarà fondamentale il cast.

- Pubblicità -

Billions le novità

La settima stagione di Billions riparte dai piani e macchinazioni del finale della sesta stagione. Chuck Rhoades è finito in carcere ma dietro si nasconde un accordo con la procuratrice Daevisha “Dave” Mahar, intanto Mike Prince punta dritto sulla sua carriera politica. Ma ogni alleanza, ogni accordo è pronto per esser ribaltato come nella migliore tradizione della serie e un vecchio nemico familiare è pronto per tornare.

- Pubblicità -

La recensione delle prime 6 puntate

La settima stagione di Billions promette scintille ma di quelle conosciute. Nessuna novità inaspettata, nessuna sorpresa. La serie ha una sua formula consolidata e le prime 6 puntate che abbiamo avuto modo di vedere in anteprima, lo confermano. Se amate la serie, se l’avete vista, continuerete a farlo senza ricevere sorprese inaspettate.

- Pubblicità -

La serie è una riflessione sul potere, sull’avidità, sull’ego sconfinato dei potenti che mirano sempre a conquistare nuovi spazi. Come dimostra Mike Prince che dal suo fortino dorato mira a dominare anche la vita delle persone diventando Presidente da indipendente scompaginando la struttura bipartitica americana. Ma nella gara delle personalità, Mike Prince può mettere in campo il suo carisma e soprattutto la sua infinita potenza economica. Gli altri non sono da meno. Da un Chuck deciso a riprendersi il potere, Dave a mantenerlo, Wendy a gestirlo a suo modo.

Se c’è qualcosa che manca in quest’ultima stagione di Billions è la componente più affascinante e sexy che era abbondantemente presente, usato come leva di potere e ancor più di controllo. La settima stagione si concentra soprattutto sull’anima politico-economica dei suoi personaggi e della storia raccontata.

- Pubblicità -

Il cast di Billions

  • Paul Giamatti: Chuck Rhoades
  • Corey Stoll: Mike Prince
  • Maggie Siff: Wendy
  • David Costable: Mike Wagner
  • Condola Rashād: Kate Sacher
  • Jeffrey DeMunn: Charles Rhoades Sr.
  • Asia Kate Dillon: Taylor
  • Daniel Breaker: Scooter Dunbar
  • Kelly AuCoin: Dollar Bill Stearn
  • Sakina Jeffrey: Dave
  • Damien Lewis: Bobby Axelroad
- Pubblicità -

Come vedere la serie in Italia

Se Yellowjackets è stato ripreso da Paramount+ e Yellowstone è rimasto a Sky, per Billions è stata scelta la via del compromesso: la settima stagione è il venerdì su Paramount+ e il sabato su Sky/NOW con il cofanetto completo che sarà disponibile su entrambe le piattaforme. In fondo tra Paramount e Comcast soprattutto in Europa la sinergia è ormai ben avviata a partire dalla piattaforma SkyShowtime nei paesi in cui Sky non è presente, fino all’accordo che ha portato Paramount+ incluso nel pacchetto Sky Cinema.

- Pubblicità -

Billions 7

La recensione

Arrivato alla settima stagione Billions non si discosta dalla sua formula conosciuta e continua a raccontare l’avidità del potere e dei potenti, con il solito vigore e la solita qualità.

Voto:

7/10
7/10