Black Lightning chiude con la quarta stagione, Painkiller ne raccoglie l’eredità?

Black Lightning

The CW chiude Black Lightning dopo 4 stagioni, Painkiller resta in lavorazione

Il rapporto è solido ma ha bisogno di trovare nuovi stimoli. E come in una terapia di coppia anche il rapporto tra The CW e il mondo DC/Warner è in cerca di nuovi stimoli, soprattutto ora che le novità potranno essere sfruttate in streaming da HBO Max senza andare a fare la gioia di Netflix (che però mantiene le vecchie, storiche e consolidate).

Così l’operazione di rinnovamento dopo la chiusura di Supergirl, passa per quella di Black Lightning, curiosamente si tratta delle due serie tv inizialmente sviluppate per altri, Supergirl ha addirittura avuto una prima stagione su CBS mentre Black Lightining era pensato per Fox.

L’ex Arrowverse ribattezzato CWVerse dopo la fine di Arrow, prosegue quindi con The Flash, Legends of Tomorrow, Batwoman, Stargirl e Superman & Lois. L’eredità di Black Lightining, che fece “storia” in quanto primo eroe black protagonista di una serie DC, potrebbe esser preso da Painkiller personaggio della serie interpretato da Jordan Calloway, di cui è in fase di sviluppo un progetto autonomo con il planted spinoff inserito nella stagione in partenza nei prossimi mesi.

Black Lightning —

Il produttore Salim Akil ha commentato la chiusura della serie sottolineando come “sapevo che Jefferson Pierce e la sua famiglia di orgogliose donne black sarebbero state un’importante aggiunta al mondo dei supereroi. L’affetto dei fan sparsi per tutto il mondo ci ha confermato quello che pensavamo, le persone black vogliono vedersi riflessi nella loro complessità. […] Anche se la quarta stagione sarà la fine del nostro viaggio, sono felice di averlo fatto e della nuova avventura che ci aspetta con la storia di Painkiller”

La quarta e ultima stagione di Black Lightning debutterà l’8 febbraio su The CW (e prossimamente su Netflix) nel cast Cress Williams è Jefferson Pierce, China Anne McClain è Jennifer Pierce, Nafessa Williams è Anissa Pierce, Christine Adams è Lynn Stewart, Marvin “Krondon” Jones III è Tobias Whale, James Remar è Peter Gambi, Chantal Thuy è Grace Choi, Calloway è Khalil Payne.

Tutte le date di partenza delle serie tv The CW le trovi qui.