Dituttounpop > TV > Bruno Barbieri 4 Hotel a Malta, quali sono gli alberghi in gara

Bruno Barbieri 4 Hotel a Malta, quali sono gli alberghi in gara

Bruno Barbieri 4 Hotel è a Malta per la seconda trasferta internazionale della sesta stagione. Nella quinta puntata è sull’Isola dei Cavalieri per incontrare 4 albergatori che parlano italiano e si sfidano a colpi di lusso e servizi esclusivi.

Il meccanismo di questo episodio resta lo stesso di tutte le altre settimane: gli hotel in gara, questa settimana tutti top level, si contenderanno il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità, mantenendo immutato il meccanismo di successo che ha reso questo show un cult; colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati dall’esigente e severo esperto Bruno Barbieri, i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi e dovranno poi valutare dando un voto da 0 a 10 su 5 categorie: locationcameracolazioneservizi, prezzo.

4 Hotel a Malta una sfida di lusso

Sono 4 alberghi extra lusso quelli in sfida nella puntata a Malta di 4 Hotel, in una terra ricca di storia e misteri, crocevia di diverse influenze grazie alla posizione strategia nel Mediterraneo, che uniscono al meglio esclusività, attenzione al cliente e storia.

I 4 alberghi in gara sono:

  • The Xara Palace di Adrian, Direttore Commerciale di questo bellissimo hotel 5 stelle della catena «Relais&Chateaux» nel centro di Mdina, la vecchia capitale di Malta. È un palazzo del XII secolo con un ristorante stellato all’interno. Lo Xara Palace ha mantenuto intatta la storicità del luogo. Gode di una meravigliosa vista dell’intera isola di Malta e tutte le 17 suites sono arredate con mobili classici, arazzi e pezzi di antiquariato. Tra gli ospiti illustri dell’hotel ci sono stati anche il Re Carlo e la regina Camilla. 
  • Iniala Palace di Angie, Direttrice dell’Iniala Harbour House, hotel 5 stelle lusso con 23 stanze ed enormi suites. L’hotel si trova a St. Barbara Street, una delle vie più chic di Valletta, davanti ad una meravigliosa vista delle tre città Sanglea, Cospicua e Vittoriosa. L’Iniala è anche l’unico hotel a Malta ad avere il prestigioso marchio Forbes 5 stars. All’Iniala gli ospiti sono unici come unico è il posto in cui si trovano. Bellissima la spa e super esclusivi i servizi per gli ospiti. 
  • 66 Saint Paul’s: a Valletta, in una delle vie più centrali della capitale – St Paul’s Street- si trova un vero e proprio gioiellino: il 66 Saint Paul’s, hotel di 18 camere costruito dentro un palazzo storico del XII secolo. Pietro, da tutti chiamato Piero o Peter, è il suo direttore: originario di Avellino, ha iniziato questa avventura sull’isola quasi per gioco, quando lui e sua moglie inglese si sono innamorati del posto e di questa piccola struttura. Si è affacciato al mondo dell’hôtellerie molto tardi ma la sua passione e quella di sua moglie gli hanno permesso di imparare in fretta e bene. 
  • Cugo’ Gran Macina: Francesco è il general Manager di Cugò Gran Macina, un hotel a 5 stelle che si trova a Senglea, nella zona delle tre città antiche di Malta. La struttura è una ex fortezza risalente al 1554 che ha mantenuto all’esterno la facciata originale, mentre all’interno ha adottato uno stile di design molto moderno. L’hotel è composto da 21 suites e una piscina sulla terrazza.

Le tappe della sesta stagione

Dopo Trieste, la Romagna, Firenze e Marrakech, nella sesta stagione di 4 Hotel Barbieri andrà a Malta, Milano, Carnia e Umbria.

4 Hotel in tv e streaming

La puntata di 4 Hotel è in tv su Sky Uno giovedì 8 giugno 2023, in streaming su NOW, disponibile on demand. Prossimamente sarà su Tv8.