Dituttounpop > TV > Bruno Barbieri 4 Hotel, la sfida tra le cascine alle porte di Milano

Bruno Barbieri 4 Hotel, la sfida tra le cascine alle porte di Milano

Bruno Barbieri 4 Hotel è a Milano nella sesta stagione del programma ma lontano dagli uffici, dalla moda, dal lusso ostentato. Nel nuovo episodio del programma ci porta nella provincia in un mondo bucolico alle porte della metropoli fatto di cascine eleganti ma ancora dall’animo rustico.

Il meccanismo di questo episodio resta lo stesso di tutte le altre settimane: gli hotel in gara, questa settimana tutte dimore storiche si contenderanno il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità, mantenendo immutato il meccanismo di successo che ha reso questo show un cult; colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati dall’esigente e severo esperto Bruno Barbieri, i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi e dovranno poi valutare dando un voto da 0 a 10 su 5 categorie: locationcameracolazioneservizi, prezzo.

- Pubblicità -

Bruno Barbieri 4 Hotel le cascine di Milano

Protagoniste della puntata di 4 Hotel sono quattro diverse cascine lombarde che offrono un’esperienza di ospitalità genuina tra gli animali e i prodotti agricoli a km zero, immerse nel verde della campagna e situate a poca distanza dal centro della capitale meneghina.

- Pubblicità -

Agriturismo La Camilla di Virginia che gestisce con la sua famiglia, è una cascina lombarda arredata in stile country-chic. Virginia si occupa principalmente dell’organizzazione di eventi, che vanno dalle convention di lavoro ai matrimoni. La posizione strategica – vicinissima a Milano – e un centro ippico di grande livello, sono i punti di forza della struttura. L’agriturismo è nato nel 2004 e nel corso degli anni ha ampliato la sua offerta, arrivando a comprendere 33 camere, un ristorante e un centro di produzione di verdura, frutta e allevamento di bestiame.

Oasi Galbusera Bianca di Gaetano è un borgo agricolo finemente ristrutturato nel centro della Valle del Curone. Per via del suo stile eclettico e del passato nel mondo della fotografia e della moda, Gaetano si definisce un «esploratore di bellezza» e ogni dettaglio dell’Oasi rispecchia a pieno la sua anima e il suo stile. Ciascuna delle 12 camere, arredate con materiali di recupero, ha un proprio stile distintivo.

- Pubblicità -

Azienda agricola La Botanica di Gianluca che è chef patron di questa azienda agricola nel Parco delle Groane. È la quarta generazione che si prende cura dell’azienda, dopo che a metà Novecento fu acquistata dal nonno di Gianluca. Quest’ultimo si dedica con passione e amore alla propria struttura insieme alla madre, vera anima del luogo. L’azienda è stata per anni specializzata nella vendita di prodotti caseari. Negli ultimi decenni ha iniziato a dedicarsi anche alla produzione agricola di frutta, verdura, grano e all’allevamento di bestiame.

La Galizia di Anna che gestisce insieme alla sua famiglia. Anna, che lavorava come restauratrice, qualche anno fa ha deciso di abbandonare il proprio lavoro per dedicarsi completamente all’azienda di famiglia. L’agriturismo sorge nel cuore del Parco del Ticino dove vi sono i resti di un’antica necropoli,  su un terreno circondato da un canale d’acqua, che lo rende una sorta di piccola isola. La struttura si dedica principalmente alle attività di agricoltura e di allevamento ed è frequentata soprattutto dai milanesi che nel weekend sono alla ricerca di relax e di un luogo in cui staccare la spina.

- Pubblicità -

4 Hotel in tv e streaming

La puntata di 4 Hotel è in tv su Tv8 lunedì 26 febbraio 2024, già disponibile in streaming su NOW e on demand.

- Pubblicità -

Le tappe della sesta stagione

In questa sesta stagione oltre alle cascine di Milano 4 Hotel ha portato Bruno Barbieri nel lusso di Malta, nelle dimore storiche dell’Umbria, a Trieste, la Romagna, Firenze e Marrakech, l’ultima puntata sarà in Carnia.

- Pubblicità -