Dituttounpop > SERIE TV > Call My Agent – Italia 2: una serata meta-cinematografica per la serie Sky

Call My Agent – Italia 2: una serata meta-cinematografica per la serie Sky

Quella organizzata da Sky Italia per il lancio di Call My Agent – Stagione 2 è stata una serata praticamente meta-cinematografica e meta-televisiva. Questo perché la serie, remake della francese Dix pour cent e un adattamento davvero riuscito, permette proprio per il suo soggetto di esplorare lo show business nostrano.

I protagonisti della serata sono stati loro, gli agenti del titolo, le vere star della serie a dispetto delle guest star che impreziosiscono ogni episodio. Li abbiamo ritrovati quindi insieme ai loro assistenti, alcuni con un look diverso rispetto a quello della serie poiché girata mesi fa.

A sfilare sul red carpet Sara Drago (Lea Martelli), Maurizio Lastrico (Gabriele Di Lillo) e i loro fidati assistenti sullo schermo Paola Buratto (Camilla Zanon) e Francesco Russo (Pierpaolo Puglisi). Accanto a loro la centralinista e aspirante attrice Kaze (Sofia De Rosa) e la new entry Pietro De Nova (Evaristo Loi).

Assenti giustificati per impegni teatrali Michele Di Mauro (Vittorio Baronciani) e la sua assistente Sara Lazzaro (Monica Ferri). Ovviamente anche Marzia Ubaldi (Elvira Bo, la veterana tra gli agenti e soci della CMA), che ci ha lasciati poco dopo la fine delle riprese per un caso del destino e a cui l’intera serata e il primo episodio sono dedicati. Così come la stella sul carpet insieme alle altre che ricalcano quelle della Walk of Fame hollywoodiana, un’idea molto centrata e stilosa.

Call My Agent – Italia 2: una serata da ricordare

Altra assente giustificata per impegni lavorativi su un altro set (che dura vita quella dell’attore) Emanuela Fanelli alias Luana Pericoli, l’incubo dell’agenzia e di Corrado Guzzanti, presente sul red carpet insieme alle guest star che interpretano una versione sopra le righe di se stesse nei nuovi sei episodi.

Valerio Golino, Gabriele Muccino (che si è guadagnato uno scroscio di applausi durante la proiezione del suo episodio, il secondo), Gian Marco Tognazzi, Serena Rossi e Davide Devenuto, Claudio Santamaria e Francesca Barra. A calamitare l’attenzione dei fotografi Elodie e Sabrina Impacciatore, reduce dal loro successo che trascende la musica da una parte e i confini italiani dall’altra, dato che grazie a The White Lotus disponibile su Sky e NOW Impacciatore ha ottenuto una nomination agli Emmy.

Presenti alla serata anche altri talent vecchi e nuovi dei programmi Sky, da Masterchef a Pechino Express fino a “vecchie glorie” come la trilogia di 1992. Tra questi Bruno Barbieri, Victoria Cabello, i Fratelli D’Innocenzo presto con la loro prima serie presentata alla Berlinale, Tea Falco, Tecla Insolia, Massimiliano Caiazzo direttamente dal successo di Mare Fuori, il casting director Francesco Vedovati.

Prodotta da Sky Studios e Palomar, Call My Agent – Italia è già stata rinnovata per la terza stagione e la produzione è aperta alle proposte per le nuove guest star. Lisa Nur Sultan lascerà il ruolo di showrunner mentre Luca Ribuoli dovrebbe essere confermato alla regia. Nelle nuove puntate Lea, Gabriele, Vittorio ed Elvira dovranno a capire come portare avanti la storica agenzia di spettacolo romana Claudio Maiorana Agency, nota a tutti come “CMA”, ora che le quote del fondatore devono essere comprate da qualcuno.

Si parodia e celebra allo stesso tempo ancora una volta proprio il fantastico, folle e assurdo mondo dello showbiz italiano, che porterà gli spettatori anche al Festival di Venezia. Cosa chiedere di più? Ah sì, la terza stagione!