Call My Agent – Italia da gennaio su Sky il remake della serie cult francese

Sky ha scelto la via del remake puro per Dix Pour Cent meglio noto come Call My Agent! o Chiami il mio agente, con il titolo che rimane quello internazionale. Call My Agent – Italia debutterà a gennaio su Sky e NOW in streaming carico di guest star ma anche di aspettative. Fare il remake di una serie tv molto apprezzata non è così semplice e lo sanno bene gli inglesi il cui tentativo di remake è passato abbastanza nell’indifferenza generale tra Prime Video in UK e AMC+ negli USA. Fisicità e look dei personaggi danno subito l’impressione del remake puro, ovviamente poi al resto ci penseranno le guest star.

Call My Agent – Italia è una serie Sky Original in sei episodi prodotta da Sky Studios e Palomar (con cui Sky realizza il BarLume) e scritta da Lisa Nur Sultan (Sulla mia pelle7 donne e un misteroStudio Battaglia), per la regia di Luca Ribuoli (Speravo de morì primaLa mafia uccide solo d’estateNoi).

Call My Agent – Italia la trama

La versione italiana di Call My Agent trasporta la serie da Parigi come nell’originale, a Roma la sede naturale del cinema e della serialità in Italia. L’agenzia di management di attori al centro del racconto, si chiama CMA (Claudio Maiorana Agency) e al centro ci sono le dinamiche tra i diversi agenti e i rispettivi clienti. Call My Agent – Italia ci porta dietro le quinte dello show business italiano dal punto di vista di chi si occupa di gestire le carriere – e le vite – delle star, gli agenti.

Lea, Gabriele, Vittorio ed Elvira sono l’anima della CMA e a questa danno l’anima, pronti a tutto pur di far brillare le loro stelle. Manager, amici, confidenti e psicologi: un buon agente è tutto questo e anche di più. E loro, ognuno col proprio stile, sono i migliori. Tra giornate frenetiche e nottate mondane, a rimetterci è la loro vita privata… Ma in fondo si divertono troppo per accorgersene. Ma con la partenza del fondatore Claudio Maiorana le cose si faranno un po’ più complicate.

Il trailer di Call My Agent – Italia

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Il cast

Michele Di Mauro (Studio BattagliaI delitti del BarLumeSanta Maradona), Sara Drago (La grande abbuffataJezabelS/HE), Maurizio Lastrico (America LatinaFedeltàDon Matteo) e Marzia Ubaldi (I predatoriSuburra – La serieL’allieva) sono il gruppo di agenti al centro del racconto. E anche nel look ricordano quelli della versione francese. Nel cast fisso troviamo anche gli assistenti degli agenti interpretati da Sara Lazzaro (Doc – Nelle tue mani18 regaliVolevo fare la rockstar), Francesco Russo (L’Amica GenialeA Classic Horror Story), Paola Buratto (Bang Bang Baby); Kaze (Anni da cane) è Sofia, la receptionist dell’agenzia, mentre Emanuela Fanelli iè una delle più “stravaganti” attrici della CMA.

Nutrito il gruppo di guest star della prima stagione da 6 episodi di Call My Agent Italia  Stefano AccorsiPaola CortellesiMatilda De AngelisPierfrancesco Favino e Anna FerzettiCorrado Guzzanti e Paolo Sorrentino

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.