Ten Percent arriva la versione inglese di Chiami il mio Agente!, il trailer

Ten Percent
- Pubblicità -

Ten Percent il remake inglese di Chiami il mio Agente, ad Aprile negli USA e UK

Si intitola Ten Percent riprendendo il titolo originale della serie francese Dix Pour Cent evitando la sovrapposizione con Call My Agent! il titolo internazionale della serie francese di cui è l’adattamento. Ten Percent è infatti il primo remake del dramedy in 4 stagioni (ma una quinta e un film potrebbero arrivare) diventato un fenomeno globale grazie a Netflix.

Mentre anche in Italia Sky sta preparando la nostra versione, ecco arrivare quella inglese con Jack Davenport tra i protagonisti, Helena Bonham Carter e Emma Corrin tra le annunciate guest star. Ten Percent è prodotta da Bron Studios, Headline Pictures, acquisita in UK da Prime Video e negli USA da Sundance NOW e AMC+ con rilascio previsto nel mese di Aprile.

Ten Percent la trama

La formula di Ten Percent ricalca quella del format originale. Il gruppo di agenti dello spettacolo è scosso da una tragedia ma non hanno il tempo di organizzarsi e di affrontarla viste le tante richieste che arrivano dalle star che seguono, dai problemi coniugali, alla paura del palcoscenico. Gli agenti si ritrovano così alle prese con tutta una serie di problematiche fuori dallo schermo che non pensavano di incontrare.

Il cast

Il nucleo principale del cast è formato da Jack Davenport, Lydia Leonard, Prasanna Puwanarajah e Jim Broadbhent che saranno gli agenti e gli assistenti dello studio.

Nel cast anche Tim McInnerny, Natasha Little, Hiftu Quasem, Fola Evans-Akingbola, Rebecca Humphries, Harry Trevaldwyn, Edward Bluemel, Maggie Steed, Himesh Patel e Eleonore Arnaud.

Tra le guest star già annunciate ci sono Emma Corrin, David Harewood, Clemence Poesy, Helena Bonham Carter, Olivia Williams, David Oyelowo, Jessica Oyelowo, Dominic West, Phoebe Dynevor e Kelly Macdonald.

Ten Percent il trailer

Quando esce?

L’adattamento inglese di Dix Pour Cent – Chiami il mio agente, dal titolo Ten Percent (così da non confondersi con Call My Agent) sarà rilasciato il 28 aprile su Prime Video nel Regno Unito, Irlanda e altri paesi selezionati con tutti gli episodi, negli Stati Uniti su Sundance Now e AMC+ con i primi 2 episodi.

Ten Percent in Italia?

Al momento non è chiaro se ci sarà anche l’Italia tra i paesi selezionati di Prime Video. Quel che è certo è che nell’annuncio dei titoli mensili fatto da Prime Video non è presente (qui tutto l’elenco mensile).

Presto però avremo la nostra versione del format francese, prodotto da Sky con Palomar, diretto da Luca Ribuoli con la sceneggiatura di Lisa Nur Sultan. Il debutto potrebbe arrivare nel corso dell’anno, la formula sarà la stessa, sarà ambientata a Roma e vedrà in ogni episodio una guest star del nostro cinema.

- Pubblicità -