Camping su Sky Atlantic e NOW dal 31 luglio, la trama della serie tv di Lena Dunham dal super cast

camping
- Pubblicità -

Camping dal 31 luglio su Sky Atlantic e NOW in streaming, di che parla la serie tv

Debutta stasera alle 21:15 su Sky Atlantic con i primi due episodi la comedy Camping, serie tv del 2018 composta da una stagione da 8 episodi già tutti on demand e in streaming su NOW. La serie tv è stata un clamoroso e inaspettato flop di HBO.

Tratta dalla serie inglese omonima di Julia Davis, Camping doveva rappresentare il passaggio alla maturità di Lena Dunham dopo Girls raccontando le vicende di un gruppo di quarantenni. Nonostante il cast di alto livello con David Tennant, Jennifer Garner, Juliette Lewis, la serie è finita rapidamente nel dimenticatoio dopo 8 episodi, con la scusa che si trattava di una limited series sul modello dell’originale inglese.

- Pubblicità -

Raccontando il tentativo di vivere un’avventura all’aria aperta da parte di un gruppo di adulti, Camping si sforza di trovare una ragione ad ansie e frustrazioni dei suoi protagonisti che si avvinghiano su loro stessi finendo per risultare insopportabili agli spettatori. Oltre il fastidio si dovrebbe nascondere dell’altro che francamente si fatica a identificare.

Rifilando agli adulti quei tratti caratteristici degli adolescenti raccontati da Lena Dunham in Girls, tutto risulta esagerato, finendo per non valorizzare il talento del cast a disposizione. Nonostante tutto, però, è proprio il cast a essere l’unica molla per spingere alla visione degli otto episodi di Camping.

Camping la trama

Per festeggiare i 45 anni del marito Walt, Kathryn decide di organizzare una piccola vacanza in campeggio insieme a un gruppo di amici. La donna è una sorta di manica dell’organizzazione ma naturalmente nulla va come aveva previsto. Le giornate di relax e divertimento si trasformano in una bomba a orologeria per ansie, segreti, frustrazioni delle diverse coppie e degli amici presenti.

Il cast

Ecco il super cast che fa parte di Camping, tra volti noti del cinema e della tv:

  • Jennifer Garner è Kathryn McSorley-Jodell
  • David Tennant è Walt Jodell
  • Arturo Del Puero è Miguel
  • Juliette Lewis è Jandice
  • Ione Sky è Carleen
  • Brett Gelma è George
  • Brdiget Everett è Harry
  • Cheyenne Haynes è Sol
  • Busy Philipps è Allison
- Pubblicità -