Cartabianca ospiti e anticipazioni di stasera martedì 25 ottobre su Rai 3

Cartabianca stasera su Rai 3 martedì 25 ottobtre 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti della puntata

Prosegue l’appuntamento settimanale con Cartabianca stasera su Rai 3 martedì 25 ottobre 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Naturalmente la puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento, dalla fiducia alle camere del governo Meloni fino alla situazione internazionale con tanti ospiti sia politici che giornalisti. Questa sera prosegue la sfida a distanza con Fuori dal Coro diMartedì.

Gli ospiti del 25 ottobre

La puntata di Cartabianca di martedì 25 ottobre 2022 affronta i temi del momento a partire dal governo Meloni che si è appena insediato con la fiducia ottenuta alla Camera proprio oggi dopo il discorso programmatico della premier che ha fatto discutere per le sue dichiarazioni. Le parole pronunciate alla Camera saranno al centro del dibattito del programma condotto da Bianca Berlinguer. Immancabile la riflessione sullo scenario internazionale con la presenza di Alessandro Orsini, prof. Sociologia del terrorismo internazionale. Torna anche Mauro Corona che commenterà a suo modo i fatti della settimana.

Ospiti del programma di stasera su Rai 3 sono Maurizio Gasparri, neo eletto Vicepresidente del Senato di Forza Italia. Spazio all’opposizione con Alessandra Moretti, Partito Democratico e Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana. Ci sarà anche Iva Zanicchi nel cast di Ballando con le stelle e in passato eletta con Forza Italia. E poi i giornalisti Andrea Scanzi, il Fatto Quotidiano, Ilaria D’Amico, che condurrà il nuovo programma di approfondimento del giovedì di Rai 2, Francesco Borgonovo, vicedirettore La Verità. In studio anche Tommaso Cerno, direttore L’Identità, Francesco Giubilei, Presidente Nazione Futura e Fondazione Tatarella e Maddalena Loy, La Verità.