Cartabianca le anticipazioni di stasera martedì 1 novembre su Rai 3

Laura Boldrini, Rita Dalla Chiesa, Maurizio Lupi tra gli ospiti di Bianca Berlinguer di martedì 1 novembre a CartaBianca, tornano Orsini e Mauro Corona

Prosegue l’appuntamento settimanale con Cartabianca stasera su Rai 3 martedì 1 novembre 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Naturalmente la puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento, dalle prime decisioni del governo Meloni fino alla situazione internazionale con tanti ospiti sia politici che giornalisti. Questa sera prosegue la sfida a distanza con Fuori dal Coro diMartedì.

Gli ospiti del 1 novembre

I temi caldi del momento al centro del dibattito di Cartabianca martedì 1 novembre 2022 su Rai 3 con Bianca Berlinguer. Le prime decisioni del governo Meloni fanno già discutere a partire dalla controversa legge contro i “rave” che secondo le opposizioni si potrebbe facilmente allargare a ogni forma di occupazione compresa quella delle scuole da parte dei ragazzi. Ma anche le decisioni legate al Covid con il reintegro dei medici non vaccinati in corsia. Il tutto senza dimenticare la questione internazionale con la guerra in Ucraina che si fa sempre più accesa.

Per parlare dei vari temi stasera ci sono Laura Boldrini del Partito Democratico, Barbara Lezzi e per la maggioranza Maurizio Lupi di Noi, Moderati e Rita Dalla Chiesa di Forza Italia. Torna il professor Alessandro Orsini, professore di Sociologia del terrorismo internazionale. Per parlare di Covid ci sarà Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’Istituto Galeazzi di Milano. Ospite Mario Tozzi geologo esperto di temi legati all’ambiente e conduttore di Sapiens. In studio i giornalisti Andrea Scanzi, Pietro Senaldi, Francesco Borgonovo, Maddalena Loy, Antonella Boralevi. Torna il commento dei fatti della settimana con Mauro Corona.