Cartabianca le anticipazioni di stasera martedì 8 novembre su Rai 3: Conte da Berlinguer

Giuseppe Conte, Roberto Speranza sono tra gli ospiti di stasera di Cartabianca martedì 8 novembre con una puntata tutta sulla stretta attualità

Prosegue l’appuntamento settimanale con Cartabianca stasera su Rai 3 martedì 8 novembre 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Naturalmente la puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi della più stretta attualità ospitando Giuseppe Conte che nelle ultime ore imponendo le proprie condizioni al PD per le regionali del Lazio ha probabilmente chiuso la porta a ogni forma di alleanza. Questa sera prosegue la sfida a distanza con Fuori dal Coro diMartedì.

Gli ospiti del 8 novembre

La puntata di stasera di CartaBianca martedì 8 novembre 2022 vede Bianca Berlinguer fare il colpo di giornata avendo come ospite Giuseppe Conte. Il leader del Movimento 5 Stelle nelle ultime ore ha fatto delle dichiarazioni sulle Regionali del Lazio e sul PD che sembrano chiudere le porte ( o rendere molto complessa) una possibile alleanza. Nonostante in Regione il Movimento governi da 5 anni con PD e con i partiti del Terzo Polo. Ormai Conte sta giocando una partita nazionale per riportare i 5 Stelle a quell’area movimentista, lontana da ogni forma di alleanze che ne ha decretato il successo.

A Cartabianca anche Roberto Speranza di Articolo 1 e Nicola Frantoianni di Sinistra Italiana. Ospite anche Massimo Cacciari. Ci saranno i giornalisti Paolo Mieli, Gad Lerner, Ilaria D’Amico, Francesco Borgonovo, Annalisa Chirico; Mario Tozzi, geologo e conduttore di Sapiens; Rosita Celentano, conduttrice e attivista. Tornano Alessandro Orsini, professore di Sociologia del terrorismo internazionale e Mauro Corona con la sua analisi della settimana. In studio anche Francesco Giubilei, presidente della Fondazione Tatarella.