Cartabianca gli ospiti di stasera martedì 22 novembre

Cartabianca è il programma di approfondimento politico condotto da Bianca Berlinguer e in onda ogni martedì sera su Rai 3. Il programma è costruito sulle caratteristiche della sua conduttrice e giornalista padrona di casa che intervista gli ospiti e modera il dibattito. Ogni settimana ci sono ospiti politici con cui affrontare i temi del presente e giornalisti o esperti sui temi della discussione.

Cartabianca gli ospiti di stasera Martedì 22 novembre

Nella puntata di stasera di Cartabianca di martedì 22 novembre, Bianca Berlinguer affronta le ultime decisioni prese dal governo Meloni con la manovra finanziaria appena approvata in Consiglio dei Ministri. L’attualità è al centro della scena e Bianca Berlinguer ne parla anche con la ministra Daniela Santanchè responsabile del dicastero del Turismo ed esponente di Fratelli d’Italia.

Il futuro del Partito Democratico, secondo partito d’Italia e principale partito d’opposizione, è al centro del dibattito. Il partito deve ritrovare la sua anima, capire quale direzione vuole prendere e ospite stasera è Stefano Bonaccini (presidente dell’Emilia – Romagna) neo candidato alle primarie per la segreteria del Partito. Nel corso della serata sempre dal PD arriveranno Laura Boldrini e Alessandra Moretti. Ospite anche Rita Dalla Chiesa di Forza Italia.

Immaginiamo ci saranno delle parole in ricordo e come omaggio allo scomparso Roberto Maroni. In studio i giornalisti i Gad Lerner, Pietro Senaldi, Francesco Borgonovo, Tommaso Cerno; ci sarà la scrittrice Antonella Boralevi e poi Matteo Bassetti, Direttore Clinica Malattie Infettive al San Martino di Genova.

Ospiti fissi del programma sono Mauro Corona che ogni settimana fa il punto sull’attualità con la sua “bianchina” come chiama Bianca Berlinguer e il professor Alessandro Orsini professore di Sociologia del terrorismo internazionale.

In streaming

L’appuntamento con #Cartabianca (anche se spesso si trova anche come Carta Bianca) è su Rai 3 in prima serata dalle 21:20 circa subito dopo Un Posto al Sole (e sperando che Il Cavallo e la Torre non sfori facendo slittare tutta la programmazione). Inoltre è disponibile in live streaming su RaiPlay.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.