Catherine The Great, il trailer della miniserie HBO e Sky con Helen Mirren

catherine the great - Calendario Serie Tv 2019

Catherine The Great, il trailer della miniserie con Helen Mirren, prodotta da HBO e Sky.

Il sodalizio tra HBO e Sky continua e questo autunno (almeno su HBO, per Sky aspettiamo conferma) si tenterà di replicare il successo ottenuto da Chernobyl con Catherine the Great. Si tratta di una miniserie con Helen Mirren che racconta gli ultimi anni del regno della regina di Russa di cui è disponibile il primo trailer HBO.

Scritta da Nigel Williams (Elizabeth I) e diretta da Philip Martin (The Crown), Catherine the Great segue gli ultimi anni del suo regno e la sua passionale relazione con Grigory Potemkin. Relazione segnata da scandali, intrighi e grandi conflitti all’interno di una delle corti più sfarzose e spietate del XVIII secolo. Impossibilitati a sposarsi pubblicamente ma notoriamente promiscui, Catherine e Potemkin vivono una storia fatta di un amore totalizzante l’uno per l’altra e per il loro Paese. I due daranno vita, superando molti ostacoli, ad una relazione unica e devota e costruendo la reputazione della Russia come una delle grandi potenze europee del 18° secolo.

La serie è prodotta da Origin Pictures e New Pictures e verrà trasmessa nel 2019 su Sky Atlantic in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Spagna. La distribuzione internazionale è affidata a Sky Vision. Nel cast troviamo: Helen Mirren, Jason Clarke, Joseph Quinn, Gina McKee, Rory Kinnear, Richard Roxburgh, Kevin McNally e Sam Palladio.

Catherine the Great non sarà l’unica serie tv che racconterà il regno di Caterina II di Russia, Hulu infatti sta sviluppando un’altra serie, The Great, che però racconterà una prospettiva diversa. Elle Fanning sarà Caterina II e Nicholas Hoult sarà il marito e imperatore, la serie quindi coprirà un periodo storico precedente rispetto al oltre a essere oggetto di questa co-produzione tra Sky e HBO.