CBS cancella NCIS New Orleans e Mom, rinnova The Neighborhood e Bob Hearts Abishola

CBS palinsesto
“Sex Bucket and the Grammar Police” – When Bonnie invites the ladies to a slumber party, childhood games reveal adult problems, on the eighth season premiere of MOM, Thursday, Nov. 5 (9:01-9:30 PM, ET/PT) on the CBS Television Network. Pictured (L-R): Kristen Johnston as Tammy, Allison Janney as Bonnie, Mimi Kennedy as Marjorie, and Beth Hall as Wendy Photo: Screen Grab/CBS ©2020 CBS Broadcasting, Inc. All Rights Reserved.
- Pubblicità -

Rinnovi e cancellazioni in casa CBS: ecco quando finiranno NCIS New Orleans e Mom; nuove stagioni per The Neighborhood e Bob Hearts Abishola

La formula sembra abbastanza chiara: meglio nuovi contratti che inseguire costosi rinnovi e mantenere il più possibile quello che funziona. Una formula difficile da contrastare e che ha portato a una giornata di decisioni in casa CBS con due cancellazioni e due rinnovi. 

Partiamo dalle note dolenti: alla fine di questa stagione chiudono NCIS New Orleans e Mom. Il 16 maggio su CBS andrà in onda l’ultimo episodio della settima stagione di NCIS New Orleans che chiuderà con l’episodio 155 (in Italia Rai 2 deve ancora completare la sesta stagione). Il 6 maggio invece chiude Mom, la comedy prodotta da Chuck Lorre arrivata fino all’ottava stagione.

- Pubblicità -

La fine di Mom arriva al termine del contratto della star Allison Janney rimasta sola dopo l’improvviso addio di Anna Faris alla fine della scorsa stagione, inoltre la serie arrivava da un rinnovo biennale che si conclude proprio con questa ottava stagione. La comedy multi-camera ha saputo infondere di temi socialmente rilevanti una formula comica tradizionale. “Siamo orgogliosi dell’impatto che Mom ha avuto su tante vite” hanno commentato autori e produttori. La comedy è anche un asset importante per Warner Bros che ha diversi accordi per lo streaming e la diffusione fuori dal network, oltre che in giro per il mondo (in Italia è su Premium Stories e Infinity).

La chiusura di NCIS New Orleans arriva a poche ore di distanza dalle indiscrezioni su una nuova versione di NCIS ambientata alle Hawaii con gli stessi produttori di New Orleans Jan Nash, Christopher Silber. Per CBS Studios diventa quindi più semplice ripartire piuttosto che rinnovare i contratti con il cast attuale guidato da Scott Bakula.

Le note liete arrivano dalle comedy del lunedì sera di CBS con i rinnovi di The Neighborhood per una quarta stagione (la serie è inedita in Italia) e di Bob Hearts Abishola per una terza stagione (la seconda è in arrivo su Premium Stories). Entrambe le serie sono tra le comedy più viste di CBS e rappresentano il tentativo della rete di diversificare i personaggi del proprio mondo multi-camera comedy.

- Pubblicità -