Choose or die su Netflix, trama, cast e trailer del film con la star di Sex Education

Choose or die trama cast e trailer del film horror disponibile su Netflix dal 15 aprile 2022

Choose or die è un film horror diretto da Toby Meakins, al suo debutto al lungometraggio, scritto da Simon Allen e prodotto da Sebastien Raybaud, John Zois e Matthew James Wilkinson. Ispirato a Pulse di Kiyoshi Kurosawa, al body horror di Cronenberg e a Joe Dante, esplora la tossicità del vivere sepolti nel passato, infrange le regole di narrativa e struttura del genere e riesce ad essere contemporaneamente oscuro e agghiacciante.

La colonna sonora è stata creata da Liam Howlett, leader del gruppo di musica elettronica The Prodigy. Il film è disponibile su Netflix dal 15 aprile 2022 e dopo due giorni dal rilascio è entrato nella Top Ten dei titoli più visualizzati sulla piattaforma, in ottava posizione, anche grazie alla presenza di Asa Butterfield star di Sex Education su Netflix. Clicca qui per la Top Ten di Netflix sempre aggiornata.

Choose or die, la trama

Choose or Die Trama – Kayla è un fallimento. Non riesce a guadagnarsi da vivere e ha lasciato gli studi. La sua famiglia è piena di problemi e il fratello è morto. Un giorno, nella speranza di vincere un ingente premio in denaro mai stato reclamato, decide di riesumare un oscuro videogioco anni Ottanta. Il survival game è maledetto, e lei ci si trova intrappolata dentro, costretta ad affrontare scelte difficili che hanno il potere di piegare e distorcere la realtà.

Dopo una serie di accadimenti spaventosi, la protagonista realizzerà che non sta più giocando per i soldi: in ballo c’è la sua sopravvivenza. Chiederà quindi aiuto al suo amico Isaac. In un crescendo di orrori, non c’è possibilità di fermarsi: o si sceglie o si muore.

Il trailer

Le parole della protagonista

Al centro di Choose or Die disponibile su Netflix c’è una ragazza che trova se stessa, nonostante il mondo da cui provenga cerchi di buttarla costantemente giù. “All’inizio lei vive la vita senza scegliere, seguendo semplicemente il suo senso del dovere” ha spiegato Iola Evans, che interpreta Kayla. “Ha delle ambizioni e dei talenti, ma ha dovuto lasciare la scuola per prendersi cura della madre, e non ha avuto altra scelta“. “Il film andando avanti si allontana sempre di più dalla realtà, ma è chiaro che per lei questo é un viaggio. Attraversando una serie di traumi riprende consapevolezza delle sue capacità“.

Il cast

  • Iola Evans è Kayla
  • Asa Butterfield è Isaac
  • Eddie Marsan è Hal
  • Robert Englund è una versione romanzesca di se stesso
  • Kate Fleetwood è Laura
  • Ryan Gage è Lance
  • Angela Griffin è Thea
  • Joe Bolland è Beck
Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.