Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Citadel: Diana e Honey Bunny cancellati, confluiranno nella seconda stagione di Citadel

Citadel: Diana e Honey Bunny cancellati, confluiranno nella seconda stagione di Citadel

Pubblicità

Il mega ambizioso progetto di Citadel è stato messo in coma. Amazon Prime Video ha annunciato che Citadel: Diana e Citadel: Honey Bunny sono stati cancellati e non avranno una seconda stagione. Deadline ha aggiunto che gli altri ipotizzati spinoff locali, tra cui quello in Messico che sembrava il prossimo a dover essere girato, potrebbero essere bloccati, cancellati o nel migliore dei casi in pausa dopo aver visto l’esito della seconda stagione di Citadel.

Citadel Diana cancellato

Per quanto siano andati bene nei rispettivi territori, i due spinoff italiano e indiano di Citadel non hanno avuto l’impatto internazionale che Prime Video si aspettava da un progetto di questo tipo. L’ambiziosa idea è secondo alcuni rumors che arrivano dagli USA, una delle cause che hanno portato all’addio di Jennifer Salke dopo anni ai vertici di Prime Video. L’idea di realizzare una serie action/spy collegandola a vari spinoff in giro per il mondo, poteva anche essere interessante, peccato che il tutto sia risultato troppo costoso e soprattutto troppo standard.

- Pubblicità -

Tra reshoot, cambi in corsa, modifiche, Citadel è stata un disastro, una trama piatta, priva di spunti, convenzionale e soprattutto una serie che aveva così tanta ambizione girata in gran parte in studio. Lo spinoff italiano ha risollevato le sorti del progetto, un action ben costruito e ben girato, così come quello indiano Honey Bunny. Ma alla fine quando l’interesse verso qualcosa è scemato è difficile far appassionare il pubblico così invaso di titoli da vedere.

Citadel

La seconda stagione di Citadel adesso arriverà nel secondo trimestre del 2026 quindi la prossima primavera, ma la cosa più clamorosa è che è attualmente in post-produzione quindi è stato girato e il rilascio era inizialmente previsto a fine 2025. Un ritardo di questo tipo può voler dire che saranno effettuate riprese aggiuntive, forse anche per introdurre parti di racconto legati a Diana e Honey Bunny. Infatti Vernon Sanders capo della divisione tv di Amazon MGM ha spiegato che i due spinoff saranno portati dentro la serie madre, in qualche modo.

Pubblicità