Home Netflix Italia Cobra Kai su Netflix la serie sequel di Karate Kid lascia ufficialmente...

Cobra Kai su Netflix la serie sequel di Karate Kid lascia ufficialmente Youtube

- Pubblicita -

Netflix prende Cobra Kai dopo l’abbandono di YouTube preimum

La voce è iniziata a circolare circa un mese fa quando Starz (e StarzPlay) hanno preso Step Up ordinando una nuova stagione da 10 episodi grazie all’appartenenza di entrambi a Lionsgate, Cobra Kai la serie sequel di Karate Kid era in cerca di una casa lasciando YouTube Premium (leggi qui il sogno infranto della piattaforma Google).

E quale casa migliore per una serie tv tratta da un franchise popolare se non Netflix? superato l’accenno di concorrenza di Hulu che ha provato a infilarsi, Sony, che produce la serie, ha alla fine ceduto alle lusinghe della piattaforma che ha dalla sua la possibilità di una distribuzione globale ancor più capillare di YouTube Premium.

Ora arriva l’ufficialità: Cobra Kai sarà su Netflix con le prime due stagioni con Ralph Macchio e William Zabka in arrivo in questi mesi e la terza già pronta ma mai distribuita da You Tube a seguire. E sembra che nella trattativa, conclusa anche grazie alla passione dimostrata da Netflix per il materiale oltre che alla base abbonati globale, potrebbe esserci come obiettivo quello di realizzare altre serie di Karate Kid nel futuro.

Le prime due stagioni di Cobra Kai resteranno su Netflix e YouTube mentre la terza sarà solo su Netflix considerando anche che dopo il cambio di strategia della piattaforma Google, tornata a concentrarsi su contenuti free, Sony Tv ha avuto il permesso di cercare una nuova casa alla serie e soprattutto qualcuno intenzionato ad andare oltre le tre stagioni ordinando nuovi episodi.

- Pubblicita -

I produttori Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno ringraziato Sony Tv per l’impegno nella ricerca di una nuova casa capace di “portare avanti la serie ed espandere ulteriormente il mondo d Karate Kid”. Da parte sua Netflix ha dichiarato non solo l’interesse per una saga senza tempo, creare una nuova generazione di fan e dare una nuova casa globale alla serie.

Cobra Kai è ambientata anni dopo i film con William Zabka che riprende il ruolo del bullo Johnny Lawrence orami di mezz’età che decide di riaprire il suo vecchio dojo per provare a rimettere in sesto la sua vita. Nel frattempo la sua nemesi Daniel LaRusso/Ralph Macchio è un ricco venditore di auto.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!