Home CINEMA Code 8, il film con i cugini Stephen e Robbie Amell su...

Code 8, il film con i cugini Stephen e Robbie Amell su Netflix. Trama e trailer

- Pubblicita -

Code 8, il film finanziato dai fai di Robbie e Stephen Amell che conquista subito la Top Ten italiana di Netlfix

La storia produttiva di Code 8 è abbastanza singolare e moderna. Il film, che vede i cugini Robbie e Stephen Amell nei panni dei protagonisti, è stato finanziato dai fan grazie a una campagna su Indiegogo grazie alla quale hanno raccolto circa 1,7 milioni di dollari (l’obiettivo era di duecentomila dollari). Precisiamo che temporaneamente il film è disponibile su Netflix senza doppiaggio in italiano.

Il film è stato prodotto nel 2019 in seguito alla raccolta fondi, ed è stato diretto da Jeff Chang. Code 8 è uscito al cinema a dicembre 2019, prima in una sola sala a Los Angeles, poi anche nelle più grandi città americane. Ecco un trailer (in inglese):

Code 8, la Trama

Il film è ambientato in un mondo dove il 4% della popolazione è nato con diverse abilità soprannaturali. Ma nascere con queste abilità non gli permette di diventare le persone più ricche del pianeta o supereroi, anzi queste persone vivono ai margini della società, in povertà e a volte sono anche dei criminali. Il mondo adesso è monitorato da droni, guardiani e poliziotti che vanno alla ricerca di persone con queste abilità.

- Pubblicita -

Connor, il personaggio interpretato da Robbie Amell, cerca di mantenere la retta via lavorando come carpentiere, usando di rato il suo potere che gli permette di manipolare l’elettricità a suo piacimento. Il ragazzo non può permettersi le cure della madre, malata di cancro, quindi è costretto a lavorare per un mondo criminale, a cui viene introdotto da Garrett, il personaggio di Stephen Amell, che lavora per uno spacciatore di droga e possiede l’abilità della telecinesi. Connor viene assunto proprio grazie all’utilità dei suoi poteri, visto che questi criminali usano le loro capacità per portare a termine una serie di rapine considerate impossibili.

La serie tv spinoff

A dicembre, il nuovo servizio streaming Quibi, che rilascia serie tv con episodi di durata breve (qui i dettagli), ha annunciato che produrrà una serie tv spinoff tratta dal film Code 8, con Robbie Amell e Stephen Amell protagonisti. Jeff Chan si occuperà della sceneggiatura con Chris Parè, e della regia della serie che arriverà prossimamente su Quibi (il servizio è disponibile anche in italia, solo in inglese per ora).

La serie riprenderà la storia quattro anni dopo gli eventi del film, ma non ci sono ulteriori dettagli sulla trama.

Il cast

  • Robbie Amell: Connor Reed
  • Stephen Amell: Garrett Kilton
  • Sung Kang: agente Park
  • Kari Matchett: Mary Reed
  • Greg Bryk: Marcus Sutcliffe
  • Alex Mallari Jr.: Rainer
  • Aaron Abrams: Davis
  • Kyla Kane: Nia
  • Laysla De Oliveira: Maddy
  • Vlad Alexis: Freddie
  • Peter Outerbridge: Wesley Combo
  • Shaun Benson: Dixon
- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!