Colin in Bianco e Nero, trama e trailer della miniserie dal 29 ottobre su Netflix

Colin Kaepernick in Colin in bianco e nero
Credit: SER BAFFO/ COURTESY OF NETFLIX
- Pubblicità -

Colin in Bianco e Nero, trama, trailer e cast della miniserie Netflix sulla storia del giocatore NFL Colin Kaepernick. Disponibile dal 29 ottobre 2021.

Da oggi, venerdì 29 ottobre 2021 su Netflix arriva la serie americana Colin in Bianco e Nero, una “serie sportiva” creata da Colin Kaepernick e Ava DuVernay, che racconta proprio la storia di Kaepernick e la sua ascesa sportiva nel mondo del football americano.

La serie è composta da sei episodi ed è prodotta da Ava DuVernay, Colin Kaepernick e Michael Starbury. Ava DuVernay ha diretto il pilot e tutte le scene in cui c’è il protagonista ai giorni nostri. Kaepernick appare nella serie nei panni di se stesso ai giorni nostri ed è il narratore.

- Pubblicità -

Clicca qui per scoprire 10 serie tv a tema sportivo.

Colin in Bianco e Nero, la trama

Colin in Bianco e Nero non è solo una serie sportiva, ma tocca anche temi legati a etnia, classe e cultura della vita di Colin, in quanto bambino nero adottato da una famiglia bianca. La miniserie racconta la storia di Colin prima della scalata ai vertici del football americano come quarterback nella NFL e prima di diventare icona culturale e attivista.

Nick Offerman e Mary-Louise Parker nei ruoli dei suoi genitori benintenzionati Rick e Teresa; e Colin Kaepernick in persona, il narratore ai giorni nostri della sua stessa storia che guida il pubblico attraverso una variopinta serie di contesti storici e contemporanei. Per capire Kaepernick bisogna conoscere Colin.

Chi è Colin Kaepernick?

Colin è uno dei giocatori afroamericani più popolari della NFL, la lega di football americani. Kaepernick non gioca più nella NFL dal 2016, ed è noto per essere il primo giocatore afroamericano a inginocchiarsi durante l’inno nazionale in segno di protesta contro le violenze della polizia sugli afroamericani. Questo gesto, ancora oggi utilizzato dai giocatori, ha generato un grande dibattito nazionale sulla giustizia e le etnie.

Il cast

  • Jaden Michael è Colin da giovane
  • Mary-Louise Parker è Teresa, la madre di Colin
  • Nick Offerman è Rick, padre di Colin
  • Colin Kaepernick è se stesso ai giorni nostri

Il trailer in italiano

- Pubblicità -