Il giuramento del Governo Meloni in tv e in streaming

Come seguire il giuramento del nuovo governo in tv e in streaming

Oggi sabato 22 ottobre 2022 a meno di un mese dalle elezioni del 25 settembre giura il Governo Meloni, l’appuntamento è alle 10:00 al Quirinale dove la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i suoi 24 ministri giureranno davanti al Presidente della Repubblica e sulla Costituzione italiana. Un rito che si ripete alla formazione di ogni nuovo governo e che come sempre viene seguito in diretta dai principali canali televisivi.

Naturalmente il giuramento del Governo Meloni si può seguire in diretta sulle varie all news come Sky Tg24, Rai News 24, TgCom, così come su RaiPlay o NOW in streaming e sui portali dei principali siti di informazione da LaRepubblica al Corriere che rilanceranno il video. Accesi anche i canali istituzionali su YouTube e Facebook della presidenza della Repubblica.

Il giuramento su Rai 1 e Rete 4

La Rai accende Rai 1 per seguire il giuramento con la diretta dello Speciale Tg1 che inizia alle 9:05 e andrà avanti fino alle 11:25 quando la linea passa a una puntata inedita de Il Provinciale. Mediaset impegna Rete 4 con lo Speciale Tg4 in onda dalle 9:45 e fino al tg delle 12. L’appuntamento è condotto da Stefania Cavallaro, annunciati come ospiti Maurizio Gasparri, Filippo Romano, Gianfranco Pasquino e Paolo Guzzanti.

La diretta di La7 ed Enrico Mentana

Sempre più votata a rete dell’informazione, La7 resta accesa sabato 22 ottobre per commentare la giornata politica. Dopo i classici Omnibus e Coffee Break, puntata extra di L’Aria Che tira che normalmente il sabato non è in onda. In diretta nel pomeriggio Tagadà dalle 14 subito dopo il Tg (anche questo programma il sabato non è in onda). Alle 17:00 e fino al Tg delle 20 torna Enrico Mentana con il suo Diario Politico. Infine dopo il Tg classica puntata lunga del sabato con In Onda condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo.