Constantine, HBO Max lavora a un reboot più oscuro con la Bad Robot di J.J. Abrams

constantine serie tv

Constantine, HBO Max sta sviluppando un reboot del personaggio “più oscuro” e non caucasico, prodotto dalla Bad Robot di J. J. Abrams.

Constantine è sicuramente uno dei personaggi DC più amati dai fan negli ultimi anni, soprattutto da quando NBC ne ha realizzato una serie tv durata solo una stagione nel 2014, con Matt Ryan, che poi è tornato nei panni del personaggio nell’universo The CW, prima in Arrow e poi in DC’s Legends of Tomorrow. Adesso il personaggio subirà un restyling in un progetto molto “più oscuro” prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams e scritto da Guy Bolton, per HBO Max.

Secondo Deadline, la casa di produzione di Abrams, che ha un accordo di produzione in esclusiva con Warner Bros, sta lavorando con HBO Max, su una versione del personaggio più giovane, e ambientata a Londra. Secondo il sito Guy Bolton avrebbe già scritto la sceneggiatura del pilot, e l’obiettivo è creare una writer room entro marzo, per realizzare le successive.

Il personaggio stavolta non dovrebbe essere caucasico, e si allontanerà quindi da quello interpretato da Matt Ryan per NBC e The CW poi. Quella serie era stata sviluppata da David Goyer e Daniel Cerone e sarà completamente slegata dall’universo DC in onda su The CW.

La serie su Constantine non è l’unico progetto di Bad Robot per HBO Max. Lo scorso aprile il servizio streaming ha già ordinato Overlook, una serie radicata nell’universo di The Shiningh, a cui si aggiungono Duster, uno show nell’universo DC sulla Dark Justice League (qui tutti i dettagli). Guy Bolto è un autore inglese che alle sue spalle ha due libri, The Pictures e THe Syndicate. Al momento sta lavorando anche a The Croupier, un pilot attualmente in lavorazione per Sky.

La serie è ancora nelle prime fasi della produzione, come potete intuire dal fatto che a marzo si lavorerà prima sulle sceneggiature, a cui seguirà probabilmente un ordine formale da parte di HBO Max, nel caso in cui siano giudicate soddisfacenti.