Dituttounpop > Cinema > Creed III su Prime Video, il primo film della saga di Rocky senza Stallone

Creed III su Prime Video, il primo film della saga di Rocky senza Stallone

Su Prime Video da venerdì 9 giugno è disponibile in streaming Creed III della MGM, di Chartoff-Winkler Productions, Proximity Media e Outlier Society. Dopo l’uscita nelle sale cinematografiche globali, Creed III diretto, interpretato e prodotto da Michael B. Jordan è l’ultima novità per i clienti Amazon Prime forte degli oltre 275 milioni di dollari incassati nel mondo. Si tratta del primo film della saga di Rocky senza…Rocky, Sylvester Stallone non è infatti presente, ma un suo ritorno in futuro non è escuslo.

Creed III la trama

Il film racconta di Adonis Creed (Michael B. Jordan) che, dopo aver dominato nel mondo del pugilato, ha raggiunto grandi risultati sia nella sua carriera che nel privato. Quando un suo ex amico d’infanzia ed ex prodigio della boxe Damian Anderson (Jonathan Majors) esce di prigione, dopo aver scontato una lunga condanna, Donnie si ritrova faccia a faccia sul ring con lui che è desideroso di dimostrare che merita un posto sul ring. Il confronto tra ex amici è più di una semplice lotta. Per pareggiare i conti, Adonis deve mettere in gioco il suo futuro per combattere contro Damian, un combattente che non ha nulla da perdere.

Il cast

Creed III è il terzo capitolo del franchise di successo spinoff di Rocky ed è il debutto alla regia di Michael B. Jordan. Il film è interpretato da Jordan, Tessa Thompson, Jonathan Majors, Wood Harris, Mila Davis-Kent, Florian Munteanu e Phylicia Rashad. Keenan Coogler & Zach Baylin hanno scritto la sceneggiatura, basata su una storia di Ryan Coogler e Keenan Coogler & Baylin. Creed III è prodotto da Irwin Winkler, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler, Ryan Coogler, Michael B. Jordan,  Elizabeth Raposo, Jonathan Glickman e Sylvester Stallone.

Creed III la colonna sonora

Disponibile anche la colonna sonora ufficiale di Creed III, con nuove tracce di artisti come J. Cole, Big Sean, Kehlani e J.I.D, Ari Lennox, Bas, EARTHGANG, Lute, Cozz e Omen. Dreamville è produttore esecutivo (Candace Rodney, Adam Roy), insieme a Proximity Media (Ryan Coogler, Ludwig Göransson, Archie Davis), Outlier Society (Michael B. Jordan) e l’executive music producer Frank Brim. La colonna sonora originale del film è composta da Joseph Shirley ed è disponibile su Sony Music Masterworks.