Dituttounpop > Apple TV+ > Criminal Record, su Apple TV+ a gennaio un crime inglese con Peter Capaldi e Cush Jumbo

Criminal Record, su Apple TV+ a gennaio un crime inglese con Peter Capaldi e Cush Jumbo

Bastano due nomi e una piattaforma per incuriosirci immediatamente verso un nuovo progetto, poi ci aggiungiamo che è inglese e che è un crime e non vediamo l’ora di vederlo. Stiamo parlando di Criminal Record una nuova serie in 8 episodi annunciata da Apple TV+. I nomi coinvolti sono quelli di Peter Capaldi e Cush Jumbo due attori che rappresentano una garanzia.

Bisognerà però aspettare per vedere la serie tv. Infatti Criminal Record debutta su Apple Tv+ il prossimo 10 gennaio con 2 episodi per terminare poi il 21 febbraio. Al centro due panni di due detective impegnati in un braccio di ferro su un caso di omicidio di alto profilo. La serie è definita un dramedy ambientato in una Londra contemporanea, ed è creata da Paul Rutman (“Vera”, “Indian Summers”).

- Pubblicità -

Criminal Record la trama

Una telefonata anonima porta due brillanti detective a confrontarsi su un vecchio caso di omicidio: lei è una giovane donna all’inizio della sua carriera, lui un uomo ben inserito e determinato a proteggere la sua reputazione. Criminal Record tocca questioni razziali, fallimenti istituzionali e la ricerca di un punto d’incontro in una Gran Bretagna polarizzata.

- Pubblicità -

Il cast

Al fianco di Peter Capaldi nel ruolo dell’ispettore capo Daniel Hegarty e di Cush Jumbo in quello del sergente June Lenker, nel cast di “Criminal Record” ci sono anche Charlie Creed-Miles (“King Arthur – Il potere della spada”, “Wild Bill”), Dionne Brown (“Queenie”), Shaun Dooley (“Official Secret – Segreto di Stato”, “The Woman in Black”, “1921 – Il mistero di Rookford”), Stephen Campbell-Moore (“La rapina perfetta”, “Masters of the Air”), Zoë Wanamaker (“Harry Potter e la pietra filosofale”, “Marilyn”), Rasaq Kukoyi (“Andor”, “His House”), Maisie Ayres, Aysha Kala (“The Undeclared War”), Cathy Tyson (“Help”) e Tom Moutchi (“Famalam”, “Attenti a quelle due”).

- Pubblicità -

“Criminal Record” è prodotta per Apple TV+ da Tod Productions e STV Studios, e prodotta esecutivamente dalla vincitrice del BAFTA Scotland Award Elaine Collins (“Shetland”, “Vera”), Rutman, Capaldi e Jumbo. La serie è diretta dal vincitore del premio BAFTA Jim Loach (“Save Me Too”, “Oranges and Sunshine”) e da Shaun James Grant (“The Devil’s Hour”).