Crisi sulle Terre Infinite, prime foto e teaser del crossover 2019 dell’Arrowverse

Crisi sulle terre infinite

Crisi sulle Terre Infinite, le prime foto e i primi teaser del crossover dell’Arrowerse in onda dall’8 dicembre. Il bambino di Superman e Lois?

Crisi sulle Terre Infinite, il tanto atteso crossover tra le serie DC dell’universo The CW, sta per arrivare negli schermi americani. Intanto però arrivano i primi teaser e prime foto dall’evento che quest’anno durerà ben cinque ore, le prime tre andranno in onda l’8, il 9 e il 10 dicembre, le altre due nel 2020.


I dettagli ufficiali sul crossover dell’Arrowverse, dal titolo “Crisis on Infinite Earths” sono scarsi. Sappiamo però che il fumetto da cui è tratta la storia del crossover ha cambiato per sempre l’universo DC. Lì diversi eroi della DC che faranno squadra per combattere contro l’Anti-Monitor, un essere molto potente che viene da un universo composto da anti-materia che ha l’obiettivo di distruggere il multiverso composto da tante versioni alternative della Terra. In questo numero, numerosi eroi perdono la vita, ma ancora non sappiamo quanto il crossover televisivo sia fedele al fumetto (solitamente non lo sono).

Nelle prime immagini rilasciate su Crisi nelle Terre Infinite, che trovate nella gallery che segue, si nota un “piccolo” dettaglio che se vogliamo spiega la trama della serie su Superman e Lois, che The CW sta sviluppando. (leggi qui). In una delle foto vediamo il Superman di Tyler Hoechlin tenere in braccio un bambino.

Crisi sulle terre infinite, video

Nel teaser che segue vediamo, tra gli altri, il momento in cui Lyla Michaels chiama le leggende per aiutarli ad evitare la distruzione del multiverso. Le leggende, capeggiate da Sara Lance e Ray Palmer si aggiungeranno alla squadra composta da Batwoman, Supergirl, The Flash, Arrow e molti altri. Ecco il video che raggruppa tutti i teaser rilasciati fino a oggi, in cui Lyla Michaels avvisa i nostri eroi dell’imminente pericolo:

Arrowverse Crossover 2019, quando va in onda?

  • Supergirl: domenica 8 dicembre su The CW (USA)
  • Batwoman: Lunedì 9 dicembre su The CW (USA)
  • The Flash: martedì 10 dicembre su The CW (USA)
  • Arrow: Martedì 14 gennaio 2020 su The CW (USA)
  • DC’s Legends of Tomorrow: martedì 14 gennaio 2020 su The CW (USA)

Dopo gli episodi in onda domenica 8 e lunedì 9 andrà in onda anche un after-show, uno speciale condotto da Kevin Smith in cui si commenteranno gli eventi dei primi due episodi.

E in italia?

E’ ancora presto per capire quando il crossover andrà in onda in Italia. Qui le serie sono trasmesse sui canali Mediaset Premium (disponibili su Sky statellite e digitale terrestre e in streaming su Infinity), che non ha ancora annunciato le date di debutto delle serie dell’Arrowverse. E’ molto probabile che le nuovi stagioni arriveranno in Italia in primavera, ma restiamo in attesa di annunci ufficiali.