Superman & Lois, The CW sviluppa una serie con Tyler Hoechlin e Elizabeth Tullock

Superman & Lois su The CW

Superman & Lois, The CW sviluppa una serie sui due personaggi dei fumetti DC interpretati da Tyler Hoechlin e Elizabeth Tullock.

L’universo DC in onda su The CW è in continua espansione, e dopo l’ordine del pilot tutto al femminile con Katherine McNamara, Katie Cassidy e Juliana Harkavy, il canale sta sviluppando una serie dal titolo Superman & Lois. Un drama ambientato ai giorni nostri che avrà come protagonisti Tyler Hoechlin e Elizabeth Tullock, che hanno già interpretato Superman e Lois nell’universo Dc di The CW.


La serie è prodotto da Todd Helbing, già produttore di The Flash, insieme al padre dell’universo DC Greg Berlanti, che produrrà per Warner Bros. Scritta da Helbing, la serie racconta del famoso supereroe e della giornalista alle prese con la complessità di gestire lo stress e le pressioni di essere genitori nella società moderna.

Oltre a Helbing e Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns saranno produttori per la Berlanti Production. A differenza del pilot al femminile che verrà presentato all’interno dell’ultima stagione di Arrow, Superman & Lois verrà sviluppato come pilot indipendente e non verrà introdotto in una serie già in onda su The CW.

Visto il numero di serie ambientate nel mondo DC in onda sul canale, The CW ha quasi raggiunto un livello di saturazione e per i nuovi progetti sta quindi utilizzando personaggi che già esistono nell’universo del canale. Questo pilot inoltre rappresenta un ulteriore evoluzione del franchise, visto che avrà come protagonista due dei personaggi principali dell’universo a fumetti della DC.

Tyler Hoechlin interpreta il ruolo di Superman ormai dal 2016, prima introdotto in Supergirl e poi portato nell’universo The CW grazie ai crossover di fine anno. Elizabeth Tulloch invece, ha vestito i panni di Lois nel crossover del 2018 dell’universo DC su The CW, e tornerà nel mega-crossover che andrà in onda a dicembre e gennaio. L’attrice è apparsa nel ruolo di Lois anche in Supergirl, The Flash e Batwoman.

I due personaggi dei fumetti DC sono stati protagonisti anche di una serie andata in onda su ABC tra il 1993 e il 1997, dal titolo Lois & Clark, che esplorava il rapporto lavorativo e personale dei due personaggi, interpretati da Dean Cain e Teri hatcher. Warner Bros stava anche lavorando a una serie prequel di Superman dal titolo Metropolis, per DC Univers. Il progetto si sarebbe concentrato sui personaggi di Lois Lane e Lex Luthor, ma pare che il progetto non andrà avanti.