Wolf Crossover: FBI incontra Chicago PD nel crossover multicanale

chicago pd fbi crossover

Chicago PD incontra FBI crossover tra NBC e CBS con le serie dell’universo Dick Wolf

Coppia inedita quella nella foto che apre l’articolo. Finalmente prende corpo quel crossover tra serie tv dell’universo di Dick Wolf multicanale di cui si parlava ormai da diverso tempo. Tracy Spiridakos con la sua Hailey Upton di Chicago PD farà un salto alla sede FBI di New York dove incontrerà Zeeko Zaki l’agente Zidan del drama CBS sempre prodotto da Dick Wolf.

Lo scorso gennaio quando Wolf aveva annunciato il crossover tra le due serie tv di CBS FBI e lo spinoff FBI Most Wanted aveva anticipato il crossover con Chicago PD nonostante le due serie tv si trovino su due canali diversi “sarà davvero interessante” aveva spiegato l’autore e produttore tra i “re” della tv contemporanea.

Nell’episodio di ieri negli USA mercoledì 25 marzo di Chicago PD il comandante Hank Voight (Jason Beghe) decide di mandare Hailey Upton (Tracy Spiridakos) a New York per un incarico temporaneo alla sede di New York dell’FBI. E quell’incarico lo vedremo nell’episodio di FBI del 31 marzo della serie tv CBS.

Episodio del 31 marzo che per colpa del Coronavirus sarà anche l’ultimo per questa seconda stagione, con 3 episodi in meno rispetto a quanti ordinati originariamente (19 su 22 totali previsti).

Il personaggio di Tracy è uno dei preferiti dai fan e sono entusiasta di metterlo ancor più in evidenza, darle ancor più risalto e farle magari raccogliere ancora più fan prima del suo ritorno a Chicago” ha spiegato Dick Wolf. Il crossover tra due network diversi è sicuramente un evento eccezionale della tv americana.

L’episodio, dal titolo Emotional Rescue sarà come detto l’ultimo della seconda stagione, con FBI che non è stata ancora ufficialmente rinnovata o cancellata da CBS ma sia per FBI che per il suo spinoff Most Wanted il rinnovo appare scontato. Al contrario Chicago PD come i suoi colleghi Med e Fire e Law & Order: SVU del mondo di Dick Wolf sono stati rinnovati per 3 anni.

In Italia FBI è in onda in prima tv su Rai 2 (attualmente la programmazione è in pausa), mentre Chicago PD è su Premium Crime e Infinity in prima visione, poi su Italia 1 in chiaro.