- Pubblicità -

Dalla strada al Palco chi ha vinto la puntata di ieri 5 luglio ed è in finale

Data:

- Pubblicità -

Dalla Strada al Palco martedì 5 luglio su Rai 2 la seconda di 4 puntate, del talent per gli artisti di strada condotto da Nek

Dalla Strada al Palco seconda puntata ieri sera martedì 5 luglio 2022 sempre su Rai 2. Il talent dedicato agli artisti di strada è condotto da Nek e nato da un’idea di Carlo Conti. L’idea è quella di portare quei musicisti, quei performer che riempiono le piazze, sul palco di Rai 2, giudicati dal pubblico che affolla lo studio e da due “passanti importanti in ogni puntata”. Ad accompagnare la performance, la band del maestro Enrico Melozzi.

Dopo i primi 5 finalisti scelti nella prima puntata, ci sono state nuove esibizioni e sono stati scelti altri 5 concorrenti che hanno raggiunto la finale del 19 luglio quando in 15 si contenderanno la vittoria finale. Alle esibizioni si alternano le storie appassionanti e le scelte di vita di artisti e artiste che hanno scelto le piazze e le strade d’Italia per vivere il loro sogno, per un grande racconto del talento e dell’arte in tutte le sue sfaccettature, dalla musica al canto, dalla danza alla giocoleria fino a performance innovative capaci di stupire ed emozionare per la loro originalità.

Chi ha vinto la puntata, i finalisti

- Pubblicità -

Tutte le esibizioni di ieri di Dalla strada al palco sono state votate dal pubblico e i 4 più votati sono stati (qui il momento finale):

  1. Francesco (Mr Fox), 746 punti sardo di 27 anni, vive a Londra dove fa Beatbox, qui l’esibizione
  2. Luca D’Amato, 721 punti arriva da Carmagnola, suona al pianoforte Hallelujah, qui l’esibizione.
  3. Lucia e Gustavo, 711 punti marito e moglie di 32 anni, Amareduo è il loro nome d’arte, cantano Libiamo ne’ liteti calici tratto dalla Traviata, qui l’esibizione.
  4. Bboy Milord e BadMatty, 710 punti, fanno breakdance a Milano, si conoscono dal 2013, qui l’esibizione.

I passanti illustri Tosca D’Aquino e Paolo Conticini vi aggiungono i musicanti di San Crispino, avevano conquistato 592 punti, band da 10 componenti.

Gli ospiti di stasera martedì 5 luglio

I passanti importanti di questa sera sono Tosca e Paolo Conticini. Saranno loro a interagire con Nek durante la puntata e a dare il loro contributo per scegliere uno dei cinque finalisti  di puntata che poi in finale si contenderanno la vittoria finale.

Come funziona Dalla strada al palco

Come funziona questo nuovo show dell’estate di Rai 2 Dalla strada al palco? L’idea è quella di realizzare una sorta di festival degli artisti di strada, i buskers come vengono chiamati usando il termine inglese. Un modo per dar loro un palco più ampio di quello che hanno normalmente.

Lo studio è ispirato proprio alle piazze e sul palco i vari artisti oltre a esibirsi racconteranno le loro storie, le loro scelte di vita, come gestiscono la vita di strada, per le strade, le piazze. Sarà il pubblico a decidere i finalisti di puntata insieme ai passanti importanti di ogni settimana. Alla fine ci sarà una puntata finale in cui i 15 finalisti si contenderanno il premio finale.

Dove in streaming

Per vedere il programma in streaming basta andare su RaiPlay. Dopo la puntata live sarà disponibile on demand.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -
- Pubblicità -