Home SERIE TV Palinsesto Diavoli su Sky e Now Tv venerdì 15 maggio il gran finale...

Diavoli su Sky e Now Tv venerdì 15 maggio il gran finale ma ci sarà una seconda stagione

- Pubblicita -

Diavoli gli episodi 9 e 10 venerdì 15 maggio su Sky Atlantic, Sky Cinema e Now Tv. La seconda stagione si farà

Ultimo appuntamento con Diavoli venerdì 15 maggio su Sky Atlantic, Sky Cinema in streaming su Now Tv, in mobilità su Sky Go. La serie Sky Originals prodotta da Lux Vide con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey è arrivata al gran finale che scioglierà tutti i nodi lasciati in sospeso. E anche se si avrà la sensazione di una chiusura, la serie prima o poi tornerà con una seconda stagione ancora tutta da girare.

La prima stagione è composta da 10 episodi (con una seconda stagione già confermata), la serie è tratta dal romanzo “I diavoli” di Guido Maria Brera, edito da Rizzoli. I precedenti 8 episodi sono disponibili in ogni momento su Sky On Demand e da venerdì su Sky Box Sets ci sarà il cofanetto completo della serie.

Qui trovi i nostri commenti ai primi 6 episodi della serie.

Gli episodi del 15 maggio su Sky e Now Tv

Nel nono e decimo capitolo di Diavoli, Massimo Ruggero rischierà il tutto per tutto in un ultimo disperato tentativo di salvare l’Europa dal piano di Dominic e finirà per intuire tutto quello che si nasconde dietro la morte di Edward Stuart. Regolati i conti col suo passato in Italia, Massimo torna a Londra dove, sempre più determinato a fermare Dominic, sarà pronto a tutto pur di evitare il collasso finanziario dell’Europa. Massimo e Sofia scoprono che le intenzioni di Duval sono più ambigue del previsto, l’hacktivista argentina dovrà quindi decidere se continuare ad aiutare Massimo tradendo così il proprio mentore o voltargli le spalle definitivamente.

- Pubblicita -

Massimo decide di fare un ultimo disperato tentativo mettendo a punto una complessa e rischiosa operazione per obbligare gli unici in grado di farlo a intervenire per salvare l’Europa. Nel frattempo, grazie a un’intuizione, Ruggero riesce finalmente a ricostruire cosa sia realmente accaduto alla NYL il giorno in cui Edward è morto.

Diavoli la seconda stagione si fa

Girata da diverso tempo, sembrava che Diavoli dovesse essere una miniserie. E invece sia in sede di presentazione che durante una diretta Instagram di Alessandro Borghi con Guido Maria Brera, è stato ribadito che ci sarà una seconda stagione di Diavoli. Anche se è impossibile prevedere quando, tra il tempo di scriverla, girarla, montarla, considerando anche i tempi dettati dal Coronavirus.

E proprio il Covid-19 e la crisi economica sarà il motore della seconda stagione, come ha spiegato anche Nils Hartman di Sky che ha anticipato come la serie partirà con Massimo e Dominic a un bar di Milano oggi, in pieno Coronavirus. E proprio questo particolare lascia pensare come l’idea per la seconda stagione sia nata in questi giorni e non sia un qualcosa covato da tempo, considerando come la serie fosse pronta da tempo. Certo per vederla potrebbero volerci anche due anni…

Diavoli, trama

La storia ruota attorno a due protagonisti: da un lato l’italiano Massimo Ruggero (interpretato da Alessandro Borghi), perfetto esempio di uomo, che dal basso riesce a costruirsi, rapidamente, una carriera. Oggi è il responsabile delle attività di Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo, la New York – London Investment Bank (NYL); dall’altro Dominic Morgan (interpretato da Patrick Dempsey), americano, fra gli uomini più potenti della finanza mondiale, amministratore delegato della banca e mentore di Massimo.

Il sodalizio tra i due inizierà a sgretolarsi quando, a causa dei segreti di Dominic, Massimo si troverà coinvolto in una guerra intercontinentale nascosta dietro ad eventi apparentemente slegati come lo scandalo Strauss-Kahn, la guerra in Libia e la crisi europea. Una guerra silenziosa, combattuta sotto ai nostri occhi attraverso l’arma più potente di tutte: la finanza.

Cast

  • Alessandro Borghi è Massimo Ruggero
  • Patrick Dempsey è Dominic Morgan
  • Kasia Smutniak è Nina Morgan
  • Laia Costa è Sofia Flores
  • Malachi Kirby è Oliver Harris
  • Lars Mikkelsen è Daniel Duval
  • Pia Mechler è Eleanor Bourg
  • Paul Chowdhry è Kalim Chowdrey
  • Sallie Harmsen è Carrie Price
  • Harry Michell è Paul McGuinnan
- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!