Diavoli venerdì 1 maggio due nuovi episodi su Sky Atlantic e Now Tv

Ph.: ©Antonello&Montesi

Diavoli gli episodi 5 e 6 venerdì 1 maggio su Sky Atlantic, Sky Cinema e Now Tv

Due episodi con l’impronta da thriller internazionale venerdì sera 1 maggio su Sky Atlantic, Sky Cinema e in streaming su Now Tv con Diavoli la serie Sky Originals prodotta da Lux Vide con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey.

La prima stagione è composta da 10 episodi (con una seconda stagione già confermata), la serie è tratta dal romanzo “I diavoli” di Guido Maria Brera, edito da Rizzoli. I precedenti 4 episodi sono disponibili in ogni momento su Sky On Demand.

Gli episodi 5 e 6 del 1 maggio

Lo scontro tra Massimo e Dominic ormai è sempre più acceso e sotto gli occhi di tutti e nel quinto e sesto episodio di Diavoli faremo anche un tuffo nel passato, nei ricordi per capire come è nato il loro rapporto e soprattutto cosa ha portato alla deriva del matrimonio di Massimo.

La fuga di Nina riaprirà dolorose ferite del passato della donna e del marito, gettando nuova luce sul legame della coppia. Nel frattempo, la competizione sotterranea fra l’Head of Trading e il CEO arriverà a un punto di non ritorno. Dopo l’affare irlandese, Dominic (Patrick Dempsey) ha la prova inconfutabile dell’inaffidabilità di Massimo (Alessandro Borghi) e della sua squadra. Il CEO deve affrontare però un problema più grande: sua moglie Nina (Kasia Smutniak) è scomparsa. Il conflitto tra i due uomini, il cui rapporto si rivela ormai compromesso, viene quindi messo da parte per mettersi alla ricerca della moglie.

Pur di mettere le mani sul dossier su Edward, Massimo coinvolge Duval (Lars Mikkelsen), ricercato internazionale e capo di Sofia (Laia Costa) e di Subterranea, la loro piattaforma di controinformazione. Duval rivelerà a Massimo una sconvolgente e terribile verità.

Qui trovi i nostri commenti ai primi 6 episodi della serie.

Diavoli, trama

La storia ruota attorno a due protagonisti: da un lato l’italiano Massimo Ruggero (interpretato da Alessandro Borghi), perfetto esempio di uomo, che dal basso riesce a costruirsi, rapidamente, una carriera. Oggi è il responsabile delle attività di Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo, la New York – London Investment Bank (NYL); dall’altro Dominic Morgan (interpretato da Patrick Dempsey), americano, fra gli uomini più potenti della finanza mondiale, amministratore delegato della banca e mentore di Massimo.

Il sodalizio tra i due inizierà a sgretolarsi quando, a causa dei segreti di Dominic, Massimo si troverà coinvolto in una guerra intercontinentale nascosta dietro ad eventi apparentemente slegati come lo scandalo Strauss-Kahn, la guerra in Libia e la crisi europea. Una guerra silenziosa, combattuta sotto ai nostri occhi attraverso l’arma più potente di tutte: la finanza.

Cast

  • Alessandro Borghi è Massimo Ruggero
  • Patrick Dempsey è Dominic Morgan
  • Kasia Smutniak è Nina Morgan
  • Laia Costa è Sofia Flores
  • Malachi Kirby è Oliver Harris
  • Lars Mikkelsen è Daniel Duval
  • Pia Mechler è Eleanor Bourg
  • Paul Chowdhry è Kalim Chowdrey
  • Sallie Harmsen è Carrie Price
  • Harry Michell è Paul McGuinnan