Diavoli venerdì 24 aprile due nuovi episodi su Sky Atlantic e Now Tv

diavoli

Diavoli gli episodi 3 e 4 venerdì 24 aprile su Sky Atlantic, Sky Cinema e Now Tv

Nuovo appuntamento con Diavoli venerdì 24 aprile su Sky Atlantic e Sky Cinema in mobilità con Sky Go e in streaming su Now Tv, terzo e quarto episodio della serie tv con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey (già disponibili on demand per gli abbonati Extra).

La prima stagione è composta da 10 episodi (con una seconda stagione già confermata), la serie è tratta dal romanzo “I diavoli” di Guido Maria Brera, edito da Rizzoli. Si tratta di una serie tv italiana, prodotta da Lux Vide con Sky Studios e la collaborazione di Orange Studio e OCS.

Gli episodi 3 e 4 del 24 aprile

Con l’aiuto di Sofia, un’hacker argentina che odia la NYL per aver causato il fallimento della banca che portò al suicidio di suo fratello, Massimo, profondamente scosso per le vicende legate alla ex moglie, cerca di scoprire se le morti di Edward e Carrie siano collegate a Dominic: e se il CEO stesse tentando di nascondere i suoi affari con Gheddafi, contro il quale è appena scoppiata la guerra in Libia? Nel frattempo, la detective Vicky Bale riceve i risultati dell’autopsia di Edward.

Intanto, il fuoco dei mercati è sulla crisi irlandese. Entusiasti, i Pirati, la crew di Massimo all’interno della NYL Investment Bank, shortano la banca irlandese violando le indicazioni del loro capo, che intuisce invece che Dominic avrebbe agito per salvare la banca irlandese per interessi personali segreti. Come se non bastasse, Massimo è interrogato da Vicky che ha trovato un dossier segreto di Edward.

Gli episodi 3 e 4 di Diavoli proseguono il solco tracciato in precedenza. La storia si allarga, iniziano a emergere con sempre più vigore gli intrecci tra l’economia, la finanza, la banca per cui Massimo lavora e gli eventi globali. La mano che lega la politica, le guerre con i guadagni della banca sembra essere una sola e dopo anni sul campo di battaglia, scosso dagli eventi personali, Massimo sembra sempre rendersi più conto del gioco cui partecipa.

I due diversi piani danno il ritmo degli episodi in cui si sovrappone l’aspetto drammatico con quello del thriller, le indagini con i movimenti delle azioni. Il tutto sorretto dalle spalle di Alessandro Borghi mattatore assoluto della serie e con quel lato animalesco che è sempre stato la sua forza che prova a emergere sotto i vestiti eleganti.

Qui trovi i nostri commenti ai primi 6 episodi della serie.

Diavoli, trama

La storia ruota attorno a due protagonisti: da un lato l’italiano Massimo Ruggero (interpretato da Alessandro Borghi), perfetto esempio di uomo, che dal basso riesce a costruirsi, rapidamente, una carriera. Oggi è il responsabile delle attività di Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo, la New York – London Investment Bank (NYL); dall’altro Dominic Morgan (interpretato da Patrick Dempsey), americano, fra gli uomini più potenti della finanza mondiale, amministratore delegato della banca e mentore di Massimo.

Il sodalizio tra i due inizierà a sgretolarsi quando, a causa dei segreti di Dominic, Massimo si troverà coinvolto in una guerra intercontinentale nascosta dietro ad eventi apparentemente slegati come lo scandalo Strauss-Kahn, la guerra in Libia e la crisi europea. Una guerra silenziosa, combattuta sotto ai nostri occhi attraverso l’arma più potente di tutte: la finanza.

Cast

  • Alessandro Borghi è Massimo Ruggero
  • Patrick Dempsey è Dominic Morgan
  • Kasia Smutniak è Nina Morgan
  • Laia Costa è Sofia Flores
  • Malachi Kirby è Oliver Harris
  • Lars Mikkelsen è Daniel Duval
  • Pia Mechler è Eleanor Bourg
  • Paul Chowdhry è Kalim Chowdrey
  • Sallie Harmsen è Carrie Price
  • Harry Michell è Paul McGuinnan