Disney+ giugno 2022, tra le serie in arrivo: Ms. Marvel, le Marvel/ex-Netflix, Love Victor 3 e tanto, tanto altro

Daredevil disney+ giugno
Foto Disney
- Pubblicità -

Disney+ giugno 2022 tra le nuove serie tv in arrivo: Ms. Marvel, Love, Victor 3, il ritorno di Grey’s Anatomy 18 e molto altro.

Giugno per Disney+ sarà un mese molto pieno di recuperi dell’enorme catalogo del gruppo. La piattaforma questo mese ha deciso di celebrare il Mese del Pride con l’approdo di molte serie e film che raccontano storie del mondo LGBTQ+. Arriverà infatti la terza stagione di Love, Victor, poi debutterà il film Fire Island e le prime due stagioni di Pose. Sarà l’occasione per recuperare la miniserie ABC When We Rise, sulla storia delle battaglie LGBTQ+ dai moti di Stonewall a oggi.

A giugno, precisamente l’1, torneranno dalla pausa le nuove stagioni di Grey’s Anatomy e Station 19. Torneranno anche 9-1-1, 9-1-1: Lone Star e Big Sky e continueranno Obi-Wan Kenobi e The Kardashians. Durante il mese debutteranno anche la nuova comedy ABC Abbot Elementary, The Orville: New Horizons, Black-ish e per la prima volta in Italia arriverà anche The Foster insieme allo spinoff Good Trouble.

Abbiamo lasciato la notizia più succosa di tutte alla fine, perchè in fondo se ne è parlato tanto. Il 29 giugno 2022 su Disney+ arriveranno tutte le stagioni delle serie Marvel, ex-universo Netflix. Quindi: Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, The Punisher, Luke Cage e The Punisher. Per le date e le altre serie “da catalogo” (come l’arrivo di This Is Us), vi rimandiamo alla lista dettagliata che segue e per questo mese è lunghissima.

Abbiamo una newsletter sulle serie tv e arriva ogni sabato. Clicca qui per iscriverti, è gratis.

Disney+ giugno 2022 – La lista delle serie tv e dei film in arrivo

1 giugno 2022

– Grey’s Anatomy, stagione 18. Si riparte, dopo la pausa, dall’episodio 16 (rilascio settimanale);
Station 19, stagione 5. Riparte dall’episodio 16 (rilascio settimanale);
Mixed-ish, stagioni 1 e 2 complete
Star, terza e ultima stagione completa
Vampirina, stagione 2 completa
American Dad, stagione 16 completa
Vida Perfecta, stagione 2 completa
Abbott Elementary, stagione 1 completa – Comedy ABC.
La serie racconta le storie di un gruppo di insegnanti dediti e appassionati, e del loro preside leggermente stonato, mentre si destreggiano ogni giorno nel sistema della scuola pubblica di Filadelfia. Nonostante gli ostacoli, sono determinati ad aiutare gli studenti ad avere successo nella vita.

02 giugno 2022 su Disney+

The Orville: New Orizons, stagione 3 (ultima), rilascio settimanale in contemporanea.
Ambientata 400 anni nel futuro, The Orville: New Horizons vede l’equipaggio della U.S.S. Orville impegnato a navigare tra i misteri dell’universo e ad affrontare le complessità delle proprie relazioni interpersonali mentre prosegue la sua a missione di esplorare lo spazio.

3 giugno 2022

Hollywood Stargirl, film originale Disney
Sequel del film del 2020, e racconta di Stargirl Caraway (Grace VanderWaal), un’adolescente dalla voce cristallina che con i suoi semplici gesti di gentilezza riesce a rendere magica la vita degli altri. Il nuovo film segue il viaggio di Stargirl lontano da Mica, Arizona, verso un mondo più grande fatto di musica, sogni e possibilità. Quando sua madre Ana (Judy Greer) viene assunta come costumista in un film, le due si trasferiscono a Los Angeles, dove Stargirl si ritrova circondata da un eclettico gruppo di personaggi.

8 giugno 2022 su Disney+

– Ms. Marvel, stagione 1 – Originale Marvel (rilascio settimanale)
Nella nostra scheda trovate tutti i dettagli sulla serie, clicca qui.
9-1-1, stagione 5. Ritorno dopo la pausa, dall’episodio 11 (rilascio settimanale);
9-1-1: Lone Star, stagione 3. Ritorno dopo la pausa, dall’episodio 13 (rilascio settimanale);
Big Sky, stagione 2. Ritorno dopo la pausa, dall’episodio 9 (rilascio settimanale);
This Is Us, stagioni 1-5 complete;
Pose, stagioni 1-2 complete;

15 giugno 2022

– Snowfall, stagione 5 completa
– When We Rise, miniserie ABC completa
La miniserie racconta la nascita, l’ascesa e le battaglie del movimento per i diritti gay, attraverso le storie di uomini e donne che negli anni hanno lottato per il movimento LGBT. In particolare racconta il movimento LGBT partendo dai moti di Stonewall del 1969 fino ai giorni nostri.
– Love, Victor
, stagione 3 completa – Originale Star
Nella terza stagione Victor continua il viaggio alla scoperta di se stesso, non solo per decidere con chi vuole stare, ma più in generale, chi vuole essere. Con i progetti post-scolastici che incombono, Victor e i suoi amici si trovano di fronte a una nuova serie di problemi che devono risolvere per poter prendere le decisioni migliori per il loro futuro.

17 giugno 2022 su Disney+

Fire Island – Film originale prodotto da Searchlight Studios
Una commedia romantica ambientata nella località di villeggiatura gay di Long Island, New York. Il film racconta la storia di due migliori amici che partono per vivere una leggendaria avventura estiva con l’aiuto di un rosé a buon mercato e del loro gruppo di amici eclettici.

22 giugno 2022

– I Griffin, stagione 19 completa
– The Fosters
, stagioni 1-5 complete
Si tratta di una serie di Freeform del 2013 quando ancora si chiamava ABC Family, e non era mai arrivata in Italia. La serie segue la vita della poliziotta Stef Foster e di sua moglie Lena Foster, una vice preside scolastica, e della loro famiglia multietnica. Stef e Lena sono i genitori di Brandon Foster, figlio biologico di Stef, e dei gemelli Jesus e Mariana che sono stati adottati quando erano piccoli. La coppia prenderà in affidamento anche i fratelli Callie e Jude.

24 giugno 2022 su Disney+

Rise – La Vera Storia di Antetokounmpo, Film originale
Dopo essere emigrati in Grecia dalla Nigeria, Vera e Charles Antetokounmpo hanno lottato per sopravvivere e provvedere ai loro cinque figli, mentre convivevano con la minaccia quotidiana di essere rimpatriati. Con il loro figlio maggiore rimasto ancora in Nigeria insieme ad alcuni parenti, la coppia cercava disperatamente di ottenere la cittadinanza greca, ma la burocrazia li ostacolava ad ogni singolo tentativo.

28 giugno 2022

Only Murders in The Building, stagione 2 – originale Star
Dopo la morte di Bunny Folger, presidente del consiglio di amministrazione dell’Arconia, Charles, Oliver e Mabel tentano di smascherare il suo assassino. Tuttavia, ne derivano tre (sfortunate) complicazioni. I tre protagonisti saranno implicati pubblicamente nell’omicidio di Bunny; saranno protagonisti un podcast rivale e inoltre devono affrontare un gruppo di vicini newyorkesi convinti che abbiano commesso l’omicidio.

29 giugno 2022 su Disney+

– Serie Marvel (ex Netflix): tutte le stagioni di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e la miniserie The Defenders.
Making History, stagione unica
Black-ish, stagione 8 completa
Good Trouble, stagioni 1-2 complete
Spinoff di The Foster che segue le vite universitarie di Callie e Mariana.

Atlanta, stagione 3 completa – Serie FX
Nella terza stagione, ambientata quasi interamente in Europa, Earn,
Alfred, Darius e Van sono nel bel mezzo del loro tour europeo. Insieme, affrontano da outsider la popolarità e lottano per adattarsi a questo nuovo mondo a cui tanto avevano aspirato.

Baymax, serie animata
Torna il robot sanitario Baymax che farà ciò per cui è stato programmato: aiutare gli altri. La nuovissima serie di avventure nel campo dell’assistenza medica sarà ambientata nella fantastica città di San Fransokyo.

- Pubblicità -
Dire che guardo serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione. Oggi è più complicato che in passato, trovare serie tv che ti piacciono davvero, quelle che non dimentichi subito dopo averle viste. É più difficile, ma la voglia di scavare per trovare la serie giusta non è mai stata così forte. Per info e comunicati: allegra.davide89[at]gmail.com