Doc – Nelle Tue Mani, Sony distribuirà la serie nel mondo e lavorerà a un adattamento americano

doc nelle tue mani

Doc – Nelle Tue Mani, Sony Pictures TV si occuperà della distribuzione internazionale della serie. Lavorerà anche un adattamento americano

Spesso accade che la serialità italiana prenda spunto da quella americana negli adattamenti di serie tv cult, è accaduto con This Is Us, di cui Rai 1 sta preparando un adattamento italiano dal titolo Noi. Ma oggi arriva una notizia inversa, Sony Pictures Television ha annunciato che lavorerà a un adattamento americano del medical drama italiano Doc – Nelle Tue Mani, la serie con Luca Argentero nei panni del protagonista.

Sony avrebbe acquistato i diritti dell’adattamento dalla Lux Vide, che produce la versione italiana, e inoltre si occuperà anche della distribuzione della serie italiana nei mercati internazionali.

Doc – Nelle Tue Mani, ricordiamo, racconta la storia del dott. Andrea Fanti, un dottore che in seguito a un incidente ha perso 12 anni della sua vita. Non ricorda più nulla del suo mestiere, e da primario è costretto a tornare indietro a imparare nuovamente la professione.

Mike Wald, vicepresidente della distribuzione e dei canali di Sony Pictures Television ha dichiarato: “Doc è una storia umana con un appeal universale e il successo che ha ricevuto in Italia, … è la testimonianza della sua unicità e qualità. Non vediamo l’ora di portare questa serie originale italiana sul mercato globale e di lavorare con partner di tutto il mondo, anche qui negli Stati Uniti, per sviluppare adattamenti locali…”.

“Siamo incredibilmente orgogliosi di questa serie, è un fulgido esempio della fruttuosa collaborazione tra Lux Vide e SPT, e di come continuiamo ad espandere la nostra visione creativa nei principali mercati di tutto il mondo. Temevamo che, durante la pandemia, un medical drama potesse essere respingente per alcune persone, ma è stato l’opposto, perché questa è una storia straordinaria di un medico che è riuscito a trasformare la sua malattia in una seconda opportunità. Sono le storie di veri e propri eroi del quotidiano che in un momento così drammatico ci aiutano ancor di più a restituire speranza”, ha dichiarato Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide.

Lux Vide e Sony TV hanno già collaborato in Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci con Aidan Turner, parte dell’Alleanza dei canali in chiaro europei per la produzione di contenuti originali.

La prima stagione di Doc – Nelle Tue Mani è composta da 16 episodi, 9 sono già andati in onda all’inizio dell’anno, durante la pandemia. Gli ultimi sette, la cui produzione è stata sospesa a causa della pandemia, andranno in onda da stasera, giovedì 15 ottobre alle 21:25 su Rai 1. Qui trovate le novità di questo nuovo ciclo di episodi, e i dettagli emersi dalla conferenza stampa virtuale, dove si è parlato anche dei pani sul futuro.