E la chiamano Estate la seconda puntata su Rai 2 mercoledì 12 agosto

e la chiamano estate

E La Chiamano Estate la seconda puntata su Rai 2 ci porta in Trentino per le vacanze post-lockdown

Prosegue il racconto dell’estate italiana post lockdown con E La Chiamano Estate in seconda serata su Rai 2 dopo Squadra Speciale Cobra 11. Un programma per raccontare le meraviglie del nostro paese da scoprire e ri-scoprire soprattutto in un’estate in cui andare all’estero non è proprio consigliato. La prima puntata ha portato il pubblico in Salento ed è possibile recuperarla su Rai Play in streaming.

Conduttore di questo viaggio è Federico Quaranta che tra Linea Verde e La Prova del Cuoco è un esperto di natura, viaggi, cibo e un volto familiare di casa Rai. Accanto a lui Laura Frongia e Manila Nazzaro (nelle puntate del 19 e 26 agosto) appena tornata dal “viaggio” nei sentimenti di Temptation Island con il compagno Lorenzo Amoruso. In tutto saranno 4 le puntate previste che faranno compagnia al pubblico da casa per tutto Agosto per portarlo in luoghi da sogno del nostro paese dove pensare, magari, di trascorre un pezzo di questa o delle prossime vacanze.

La seconda puntata

Mercoledì 12 agosto la seconda puntata di E La chiamano Estate ci porterà a scoprire i fantastici paesaggi del Trentino. Federico Quaranta e Laura Forgia ci conducono nella splendida cornice delle Dolomiti di Brenta, Madonna di Campiglio, la Val di Sole, la Valle dei Laghi, per un viaggio pieno di  scoperte  tra antiche leggende, montagne, sentieri, cascate.

E La Chiamano Estate la formula

Come gli italiani trascorrono le vacanze in epoca Covid-19 è il tema della trasmissione che porterà lo spettatore in viaggio per l’Italia, in particolare 4 meravigliose località il Salento, la Romagna, le Dolomiti del Trentino e la Sardegna.

A Federico Quaranta il compito di vestire i panni del viaggiatore curioso e attento alle tradizioni e alle culture locali ma anche sensibile alle straordinarie bellezze del nostro territorio. Le sue due compagne di viaggio Laura Frongia e Manila Nazzaro (che sarà nelle puntate del 19 e 26 agosto) si concentreranno sul benessere e il divertimento dei diversi luoghi toccati.