Disney+ e Marvel stanno lavorando allo spinoff di Occhio di Falco sul personaggio di Echo

echo
- Pubblicità -

Echo l’eroina sorda Marvel protagonista di uno spinoff di Occhio di Falco – Hawkeye

La serie tv di Hawkeye – Occhio di Falco con Jeremy Renner dovrebbe arrivare entro l’anno su Disney+ all’interno del gruppone di contenuti Marvel, ma in casa Marvel-Disney stanno già pianificando uno spinoff.

Secondo l’indiscrezione di Variety che cita alcune fonti interne, si starebbe progettando uno spinoff di Occhio di Falco con al centro il personaggio di Echo, eroina sorda e nativa americana, che nella serie è interpretata da Alaqua Cox e che quindi sarebbe protagonista di una serie autonoma. Ethan Cohen ed Emily Cohen si starebbero occupando delle sceneggiature con una writers room già allestita.

- Pubblicità -

Maya Lopez è il vero nome di Echo, eroina sorda che ha l’abilità di copiare perfettamente i movimenti e lo stile di combattimento del proprio nemico rendendola un’avversaria quasi impossibile da sconfiggere. Negli albi Marvel ha incontrato spesso Daredevil, Moon Knight e i vari Avengers rendendola un personaggio ideale per lanciare una serie autonoma e magari incrociare altri personaggi Marvel (Disney+ ha già in produzione una serie su Moon Knight).

Echo è anche la prima ad avere il titolo di Ronin poi passato a Clint Barton – Hawkeye che lo ha usato oltre che nei fumetti anche all’inizio di Avengers: Endgame. Naturalmente la potenziale serie tv così come Occhio di Falco – Hawkeye e tutte le serie Marvel prendono avvio dopo Avengers: Endgame.

Per Cox la serie ( o miniserie ormai con i prodotti Marvel è impossibile capirlo visto che sono tutti inseriti nella mega serie del MCU) è il debutto sullo schermo. Accanto a lei ci saranno nella serie di Occhio di Falco – Hawkeye Vera Farmiga, Florence Pugh, Fra Fee, Tony Dalton and Zahn McClarnon.

Non è assurdo immaginare una continua espansione dell’universo Marvel tra film e serie tv, oltre ai progetti già annunciati che vedrà l’arrivo di Loki l’11 giugno per poi proseguire con Hawkeye e in produzione ci sono Ms. Marvel,” “She-Hulk,” “Moon Knight,” “What If?,” “Secret Invasion,” “Ironheart,” “Armor Wars,” “The Guardians of the Galaxy Holiday Special” e una serie su Wakanda.

Pur senza svelare numeri, Disney+, che ha già superato i 100 milioni di abbonati in tutto il mondo, ha svelato che The Falcon and the Winter Soldier è stata la premiere più vista di una serie Disney+ anche a livello globale. Falcon, Wanda Vision e The Mandalorian 2 sono le 3 premiere più viste secondo Disney, un dato (meglio una dichiarazione) che non stupisce nessuno.

- Pubblicità -