Home SERIE TV Notizie Serie TV

Disney+ e Marvel stanno lavorando allo spinoff di Occhio di Falco sul personaggio di Echo

- Pubblicità -
echo

Echo l’eroina sorda Marvel protagonista di uno spinoff di Occhio di Falco – Hawkeye

La serie tv di Hawkeye – Occhio di Falco con Jeremy Renner dovrebbe arrivare entro l’anno su Disney+ all’interno del gruppone di contenuti Marvel, ma in casa Marvel-Disney stanno già pianificando uno spinoff.

- Pubblicità -

Secondo l’indiscrezione di Variety che cita alcune fonti interne, si starebbe progettando uno spinoff di Occhio di Falco con al centro il personaggio di Echo, eroina sorda e nativa americana, che nella serie è interpretata da Alaqua Cox e che quindi sarebbe protagonista di una serie autonoma. Ethan Cohen ed Emily Cohen si starebbero occupando delle sceneggiature con una writers room già allestita.

- Pubblicità -

Maya Lopez è il vero nome di Echo, eroina sorda che ha l’abilità di copiare perfettamente i movimenti e lo stile di combattimento del proprio nemico rendendola un’avversaria quasi impossibile da sconfiggere. Negli albi Marvel ha incontrato spesso Daredevil, Moon Knight e i vari Avengers rendendola un personaggio ideale per lanciare una serie autonoma e magari incrociare altri personaggi Marvel (Disney+ ha già in produzione una serie su Moon Knight).

- Pubblicità -

Echo è anche la prima ad avere il titolo di Ronin poi passato a Clint Barton – Hawkeye che lo ha usato oltre che nei fumetti anche all’inizio di Avengers: Endgame. Naturalmente la potenziale serie tv così come Occhio di Falco – Hawkeye e tutte le serie Marvel prendono avvio dopo Avengers: Endgame.

Per Cox la serie ( o miniserie ormai con i prodotti Marvel è impossibile capirlo visto che sono tutti inseriti nella mega serie del MCU) è il debutto sullo schermo. Accanto a lei ci saranno nella serie di Occhio di Falco – Hawkeye Vera Farmiga, Florence Pugh, Fra Fee, Tony Dalton and Zahn McClarnon.

- Pubblicità -

Non è assurdo immaginare una continua espansione dell’universo Marvel tra film e serie tv, oltre ai progetti già annunciati che vedrà l’arrivo di Loki l’11 giugno per poi proseguire con Hawkeye e in produzione ci sono Ms. Marvel,” “She-Hulk,” “Moon Knight,” “What If?,” “Secret Invasion,” “Ironheart,” “Armor Wars,” “The Guardians of the Galaxy Holiday Special” e una serie su Wakanda.

Pur senza svelare numeri, Disney+, che ha già superato i 100 milioni di abbonati in tutto il mondo, ha svelato che The Falcon and the Winter Soldier è stata la premiere più vista di una serie Disney+ anche a livello globale. Falcon, Wanda Vision e The Mandalorian 2 sono le 3 premiere più viste secondo Disney, un dato (meglio una dichiarazione) che non stupisce nessuno.