Eravamo canzoni, trama e trailer della commedia romantica spagnola su Netflix

screen da Eravamo Canzoni
Credit: MARIA HERAS/NETFLIX © 2020
- Pubblicità -

Eravamo canzoni, trama e trailer del nuovo film romantico di Netflix, disponibile dal 29 settembre sulla piattaforma

Dal 29 settembre sulla piattaforma streaming Netflix sarà disponibile una nuova commedia romantica spagnola dal titolo Eravamo canzoni. Diretto da Juana Macías e tratto dal bestseller di Elísabet Benavent Canciones y recuerdos (Canzoni e ricordi), questo film racconta la storia di Maca, un’assistente di moda che ha appena messo insieme la sua vita dopo una devastante rottura.

Questo film è la seconda trasposizione di un’opera della scrittrice Benavent. Nei panni di Valeria infatti, pubblicato per la prima volta nel 2013, ha ispirato la serie televisiva, sempre di Netflix, Valeria. Non ci resta che vedere se questo film convincerà il pubblico italiano e scalerà la Top Ten dei titoli più popolari in Italia su Netflix. Scopriamo insieme la trama della nuova commedia romantica spagnola Eravamo canzoni, pronta a conquistare il pubblico della piattaforma streaming dal 29 settembre.

- Pubblicità -

La trama di Eravamo canzoni

Maca è una ragazza che vive a Madrid di 30 anni; goffa e che cerca di sfruttare al massimo la propria vita. È dotata di innato talento che spreca, però, lavorando come assistente per un’oppressiva fashion influencer. Anche la sua vita amorosa è alquanto insoddisfacente, costellata di frequentazioni con ragazzi con cui non riesce mai a stabilire un vero legame affettivo. Le sue uniche certezze sono le sue due amiche di sempre Jimena e Adriana.

Tutto sembra procedere normalmente, fino a quando Leo non torna casualmente nella sua vita. Lui è stato l’amore nonché il più grande errore, l’uomo che le ha strappato il cuore, cancellato la sua autostima e la sua fiducia negli uomini. Tra situazioni tragicomiche e sentimenti mai accantonati, Maca deve accettare che è tornato e affrontare le proprie emozioni. Inesorabilmente le vecchie ferite si riapriranno e per la giovane la situazione si complicherà: dovrà essere coraggiosa e affrontare i suoi conflitti, paure e insicurezze per prendere finalmente il controllo della propria vita.

Il trailer sottotitolato di Eravamo canzoni

Ecco un trailer di Eravamo Canzoni

Da quando su Netflix

Eravamo Canzoni è disponibile su Netflix da oggi mercoledì 29 settembre alle 9:01 circa tra i titoli della categoria film della piattaforma di streaming.

Il cast

Di seguito il cast del film

  • María Valverde è Maca
  • Álex González è Leo
  • Elisabet Casanovas è Jimena
  • Susana Abaitua è Adriana
  • Eva Ugarte è Raquel
  • Miri Pérez-Cabrero è Pipa
  • Roger Berruezo è Julián
  • Ignacio Montes
  • Artur Busquets
  • Claudia Galán è Julia
  • Carlo Constanzia
- Pubblicità -