Falla girare – The Last Joint, il film “stupefacente” su Prime Video di e con Giampaolo Morelli

Falla girare – The Last Joint approda su Prime Video a partire dal 25 novembre 2022. La commedia d’azione diretta da Giampaolo Morelli, di cui è anche protagonista, racconta di come un virus ha attaccato le piantagioni di canapa di tutto il mondo. Tra situazioni tragicomiche, una sgangherata banda cercherà di raggiungere l’ultima piantina femmina sopravvissuta per produrre semi.

Laura Adriani, Giovanni Esposito, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Michele Placido, Jun Ichikawa completano il cast di questo film tutto da ridere. Per Morelli si tratta del secondo lungometraggio dietro la macchina da presa, dopo 7 ore per farti innamorare, uscito nel 2020. Ciro Priello e Fabio Balsamo invece, del collettivo The Jackal, sono attualmente in onda su TV8 con Guess My Age – Indovina l’età, in qualità di conduttori.

Falla girare la trama del film

La trama di Falla Girare – The Last Joint ci trascina in un futuro non troppo lontano, in cui un grave attentato alla libertà è stato messo in atto: un virus ha attaccato le piantagioni di canapa di tutto il mondo. La cannabis non esiste più. E con essa anche la libertà e la felicità sembrano essersi estinte. Ma un giorno accade l’impensabile: Natan (Morelli), un vanesio influencer quarantenne, trova per caso un esemplare maschio e, deciso a diventare ricco, mette su una scalcagnata banda per raggiungere l’ultima piantina femmina sopravvissuta, e produrre semi e venderli a un narcotrafficante.

Il trailer

Falla girare il cast del film

Nel cast, oltre a Morelli, troviamo Laura Adriani, ultimamente vista nel cast di A casa tutti bene – La serie di Gabriele Muccino; Giovanni Esposito, veterano delle commedie made in Italy; Ciro Priello e Fabio Balsamo del collettivo The Jackal; Michele Placido e Jun Ichikawa, attrice nipponica nota nel piccolo e grande schermo: da RIS – Delitti imperfetti a House of Gucci. La sceneggiatura è curata da Gianluca Ansanelli e Tito Buffulini. Il film è prodotto da Vision Distribution e distribuito da Prime Video

Luca Lemma
Luca Lemma
Beh, che dire: amo le Serie tv e il Cinema. Ah, anche mangiare: ma questo è un altro discorso. Scrivo, riprendo, scatto e post-produco. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it