Family Food Fight la prima puntata in diretta giovedì 12 marzo, Benedetta Parodi e Guido Meda ospiti

Family Food Fight

Family Food Fight la prima puntata giovedì 12 marzo su Sky Uno e Now Tv

Debutta giovedì 12 marzo su Sky Uno, Sky On Demand e in streaming su Now Tv un nuovo cooking game show, una sfida tra famiglie: Family Food Fight (qui le 6 famiglie partecipanti).


Per gli italiani il cibo è genuinità, passione e tradizione, indiscutibilmente legato al concetto stesso di famiglia. Un racconto da tramandare di generazione in generazione fatto di sapori corposi, ricette tipiche, ingredienti semplici ma capaci di creare pietanze dal  gusto unico. Paese ideale per questo format che arriva però dall’Australia.

Sei nuclei familiari provenienti da diverse zone d’Italia si sfideranno a colpi di ricette tipiche della propria cucina, quelle tramandate dai nonni ai nipoti, e che fanno riunire la famiglia attorno alla tavola. Il tutto sotto l’occhio attento di Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Lidia Bastianich che giudicheranno e commenteranno le prove da alcuni monitor.

Family Food Fight eliminati prima puntata 12 marzo: De Florio

La puntata inizia con la presentazione di famiglie e giudici. Lidia Bastianich chiama il figlio Giuseppe “il nome che uso quando sono arrabbiata”.

Come prima prova devono fare il pranzo della domenica, il migliore avrà un vantaggio, i peggiori saranno a rischio eliminazione. Le famiglie cucinano e i giudici guardano dal monitor.

Finita la prova i giudici passano agli assaggi. La famiglia Scainielli sono i migliori. Ad andare al duello finale sono i De Florio. Le altre famiglie cucinano per la seconda prova.

Arrivano Guido Meda e Benedetta Parodi che porta la pizza con una ricetta che dovranno rifare e preparare tre tipi di pizza insieme al fritto (3 tipi) e una frittatina, ma anche un po’ di verdura per il pinzimonio. Gli Scainielli hanno il bonus e potranno usarlo quando vogliono. Il bonus è Benedetta Parodi.

Vince la famiglia Magistá. I peggiori sono i Scainielli che sfideranno i De Florio.

La sfida è sul dolce, una torta che Lidia faceva per Joe: una torta rainbow a sei colori. Si tratta di una prova a staffetta, solo due per volta cucinano per ciascuna delle due famiglie. I fornelli si spengono per i De Florio che sono eliminati.

Le anticipazioni del 12 marzo

Special guest del primo appuntamento con Family Food Fight di giovedì 12 marzo sono Benedetta Parodi e Guido Media. I due ospiti proporranno alcuni temi al centro delle prove e affiancheranno i giudici ai monitor controllando la gara e giudicando poi i risultati.

In tv e in streaming

L’appuntamento è il giovedì per 6 settimane alle 21:15 su Sky Uno (canale 108 e 455 digitale terrestre) in mobilità su Sky Go (anche in viaggio nei paesi UE), sempre on demand e in streaming su Now Tv.

I Giudici

A giudicare i piatti e i comportamenti delle famiglie sarà un trio inedito di giudici: Antonino Cannavacciuolo, lo Chef del quale anche le celebri pacche sulle spalle hanno il sapore verace del Sud Italia; Joe Bastianich, eclettico artista della ristorazione che coltiva l’amore per il buon cibo, la passione per l’ottimo vino e una spiccata predilezione per la musica; e Lidia Bastianich, scrittrice, imprenditrice, personaggio televisivo ma soprattutto orgogliosa ambasciatrice della cucina italiana nel mondo. Lidia e Joe, madre e figlio, saranno insieme per la prima volta fianco
a fianco come giudici di in uno show culinario.

I tre, alla fine della prima edizione italiana dell’adattamento del format australiano già proposto in nove paesi al mondo, assegneranno il titolo di Campioni d’Italia di Family Food Fight, con un premio finale da 100 mila euro.