Fargo 4 su Rai 4 in seconda serata da sabato 2 ottobre 2021

Fargo 4
- Pubblicità -

Fargo 4 debutta su Rai 4 in chiaro da sabato 2 ottobre 2021 con i primi 2 episodi

Debutta stasera sabato 2 ottobre in seconda serata la quarta stagione della serie antologica Fargo composta da 11 episodi e già trasmessa da Sky e in streaming su NOW.

Noah Hawley creatore della serie tv, ispirata al film omonimo, ci porta a Kansas City negli anni ’50 raccontando la faida tra gruppi criminali e in particolare tra gli afro-americani e gli italo-americani che per suggellare il patto si scambiano i figli minori. Nel cast Chris Rock e gli italiani Francesco Acquaroli, Salvatore Esposito, Gaetano Bruno. 

- Pubblicità -

La trama

La scena di Fargo 4 si sposta nel 1950 a Kansas City. A narrare le vicende c’è la sedicenne Ethelrida Smutny che ci racconta la storia delle faide tra famiglia diverse di estrazioni diverse, per il controllo della criminalità. Fino ad arrivare agli italiani contro gli afroamericani che per suggellare l’alleanza si scambiano i figli più giovani.

Loy Cannon il capo della famiglia criminale afroamericana, cede il più giovane dei suoi figli, Satche, al suo nemico Donatello Fadda, a capo della gang italo-americana. In cambio, Donatello cede il figlio minore Zero a Loy.  La situazione è però costantemente in bilico e rischia di saltare. Quando Donatello muore in ospedale dopo l’incontro con una “strana” infermiera, Josto Fadda raccoglie il testimone dal padre, ma i suoi sforzi per stabilizzare l’organizzazione sono resi vani dal fratello Gaetano, che nel frattempo si è unito alla famiglia a Kansas City dopo essersi distinto per crudeltà ed efferatezza in Italia. Da qui tutto parte intrecciando vite, omicidi e rivalità.

Qui la recensione di Fargo 4

Il trailer di Fargo 4

Ecco il trailer pubblicato da Sky

L’intervista a Francesco Acquaroli tra Suburra e Fargo

Dove in streaming

Fargo 4 è già disponibile in streaming su NOW dove ci sono anche le precedenti 3 stagioni. Gli episodi della quarta saranno anche su RaiPlay.

Il cast e i personaggi di Fargo 4

  • Chris Rock è Loy Cannon il capo dell’organizzazione afro-americana, un uomo sofisticato in un’era brutale
  • Jason Schwartzman è Josto Fadda il più americano, non si è sudato la sua ricchezza e si vede
  • Salvatore Esposito è Gaetano Fadda, rimasto in Italia ha combattutto per Mussolini, spietato e senza scrupoli
  • E’Myri Crutchfiel è Ethelrida Smutny figlia di un bianco e di una nera, intelligente e saggia
  • Ben Whishaw è Patrick Rabbi Milligan, è il figlio degli irlandesi che i Fadda avevano ricevuto come parte dell’accordo e che è rimasto tradendo la loro famiglia
  • Jessie Buckley è Oraetta Mayflower infermiera un po’ stralunata, angelo della Misericordia
  • Francesco Acquaroli è Ebal Violante consigliere di Donatello, poi dovrà gestire Josto e Gaetano
  • Gaetano Bruno è Constant Calamita scagnozzo dei Fadda
  • Jack Huston è Odis Weff poliziotto con disturbo ossessivo compulsivo
  • Timothy Olyphant è un marshall senza scrupoli
- Pubblicità -