Dituttounpop > SERIE TV > FBI 5 stagione su Rai 2: la trama della puntata di sabato 24 febbraio

FBI 5 stagione su Rai 2: la trama della puntata di sabato 24 febbraio

Non si fermano le indagini dell’FBI, torna su Rai 2 la quinta stagione di FBI dopo lo stop di giugno. Il crime prodotto da Dick Wolf e attualmente gestito da Rick Eid è già stata rinnovata anche per una sesta stagione. La serie è parte di un’unica serata dedica all’universo FBI di Dick Wolf con Most Wanted (in Italia su Top Crime) e FBI International in onda sempre su Rai 2 il sabato sera. L’universo FBI è collegato al mondo Dick Wolf e agli universi Chicago e Law & Order nonostante siano su canali diversi.

FBI 5 la programmazione su Rai 2, la trama

FBI ha al centro una squadra d’elite dell’agenzia federale con sede a New York, che si occupa di proteggere la città e la nazione.

Sabato 24 febbraio

5×22 Compromessi: Sei ragazzi vengono trovati morti per overdose, in un bosco a Bronxville. La squadra indaga con l’aiuto dell’agente Val Sula della Crimine Organizzato.

Sabato 17 febbraio

5×21 Privilegio: Quando la figlia di un Senatore viene rapita, tutte le forze dell’ordine si mobilitano per trovarla. La squadra scopre che tre giorni prima era stata rapita un’altra ragazza, ma il caso era stato archiviato.

sabato 3 febbraio

5×20 Fiducia: un dipendente del bar Emeralds durante la notte viene ucciso in un parco federale. Nel frattempo, la sorella di Maggie, Erin, torna a New York per essere aiutata a rintracciare il fidanzato scomparso della sua migliore amica Nikki che, dopo qualche ora, viene rapita. Il bar Emeralds è il punto di collegamento tra i due casi ed Erin, per far tornare Nikki a casa sana e salva, si mette a disposizione della squadra. La serie torna sabato 17 febbraio, sabato 10 contro Sanremo è prevista una replica.

Sabato 20 gennaio

5×19 Errori del passato: Un camionista viene ucciso dopo un viaggio di routine dal Canada. La squadra capisce che l’uomo trasportava esplosivo, che gli assassini hanno rubato per compiere un attentato.

Sabato 13 gennaio

5×18 Responsabilità: il colonnello Sittenfeld, vicecomandante di una base aerea della Guardia Nazionale, viene rapito e costretto a fornire i codici di accesso all’armeria della base. I responsabili fanno parte delle forze speciali turche e gli agenti dell’ Fbi dovranno affrontare un caso molto complesso che riguarda anche il furto di due missili Javelin e il coinvolgimento dei rappresentati di un cartello della droga messicano.

Sabato 6 gennaio

5×17 Attacco Imminente – Seconda parte: in onda alle 22:20 prosegue la tripla puntata crossover ambientata a Roma (il finale in Most Wanted è stato già trasmesso da Italia 1). Dopo essere stata colpita, Nina viene portata in ospedale. Isobel chiede a Jubal di tornare a New York mentre Forrester e la sua squadra continuano le indagini a Roma.

Sabato 30 dicembre

5×16 Prima la famiglia: L’Agente Penitenziario Federale Mia Lopez viene uccisa mentre sale sulla sua auto, dopo un allenamento in palestra. Dopo lei, qualcuno spara anche ad un magistrato federale e ad un agente di Polizia..

Sabato 23 dicembre FBI 5

5×15 Il peso delle bugie: un agente della sicurezza diplomatica è ucciso mentre passeggia per strada con sua moglie. Quando la donna collega l’omicidio a una recente missione diplomatica del marito in Croazia, la squadra comincia a indagare su quell’ultimo viaggio che porterà sulle tracce di un gruppo religioso di ribelli e a un furto molto pericoloso di una variante mortale del virus Covid 19.

Sabato 16 dicembre

5×14 Crypto: gli agenti si mettono sulle tracce di un rapinatore, all’apparenza inesperto, che nel giro di poche ore però mette a segno più colpi. Il rapinatore, Tom Hoffman, è il proprietario di uno strip club alla ricerca disperata di soldi, deve restituire un prestito a Mason Simonian che ha minacciato di morte lui e la sua famiglia. Una volta arrestato, Tom collaborerà per incastrare il suo aguzzino ma l’operazione metterà a rischio la vita di Tiffany.

Sabato 3 giugno

5×13 Mentore: Un uomo non identificato viene trovato morto in una fabbrica abbandonata. La squadra scopre che l’uomo era un informatore personale di un’agente della Narcotici che aveva scoperto un possibile attentato.

Sabato 27 maggio

5×12 Ricaduta: tre autisti dell’autobus muoiono in un attacco terroristico, la bomba era stata piazzata da uno di loro che lavorava con un terrorista yemenita. La squadra dovrà sventare un secondo attentato alla Grand Central.

Sabato 29 aprile FBI 5

5×11 Eroi: la squadra si occupa di una rapina in banca che coinvolge anche Kelly Moran. I due rapinatori, Marco e Jennifer, nascondono però la verità che li ha portati a compiere questa rapina.

Sabato 22 aprile

5×10 Seconda Vita: viene rapita una ragazza mentre è al lavoro e si scopre che era una ragazzina rapita a 4 anni e ritenuta morta, un caso su cui aveva lavorato Isobel e che aveva portato alla condanna di un uomo.

Sabato 15 aprile

5×09 Figlio Fortunato: un uomo viene colpito e mentre è in ospedale chiede al figlio di nascondere una borsa con della droga ma il ragazzo va all’FBI chiedendo protezione.

Sabato 8 aprile

5×08 Confraternita: due uomini rapinano un camion con nitrato d’ammonio, ingrediente usato per fare bombe. Si scopre che sono collegati con la Confraternita Norseman in cui Maggie sta cercando di infiltrarsi.

Sabato 1 aprile

5×07 Pronta o Meno: dopo l’esposizione al gas nervino, Maggie torna al lavoro. Omar ha paura però che sia troppo presto e ancor di più si preoccupa quando scopre che il medico le ha prescritto pasticche per l’ansia. Il caso che affrontano riguarda un duplice omicidio.

Sabato 25 marzo

5×06 Doppio Vincolo: Un’organizzazione terroristica cecena rapisce il figlio di un’agente segreto della CIA per arrivare ad un’attivista assunta dall’agenzia per lavorare contro l’organizzazione. Nina scopre di essere incinta e decide di lasciare per un po’ di tempo il lavoro sul campo per unirsi ai colletti bianchi.

Sabato 18 marzo FBI 5

5×05 Poliziotto Perduto: viene ucciso un commercialista con legami con un signore della droga, contro cui aveva testimoniato. Wallace contatta un suo vecchio amico un ex poliziotto che è anche cugino del trafficante.

Sabato 11 marzo

5×04 Vittima: Omar viene rapinato da due criminali ma non vuole dare importanza a quanto accaduto. Intanto la squadra indaga su un caso di un serial killer che stupra e uccide le sue giovani vittime. Un assassino esperto che non lascia traccia e solo grazie alla testimonianza di una sopravvissuta riusciranno a fermarlo. Così Omar riflette su quanto è capitato a lui

Sabato 4 marzo

5×03 Figliol prodigo: due ragazzi mascherati assaltano un negozio di armi uccidendo il proprietario, sembra vogliano compiere una strage in una scuola. Il figlio di Jubal li conosce giocando con uno di loro online.

Sabato 25 febbraio

5×02 Per Amore: la squadra indaga su una rapina a un banco di pegni dove muore un detective che cercava di reclutarne il titolare come informatore. Il killer è Devjeet Kamra, un ragazzo che, allontanato dalla famiglia e coinvolto in un traffico di droga, ha contratto un debito con il capo della gang di spacciatori, Ramon Cortez. Il boss prende in ostaggio la fidanzata di Dev, Skyler, dando il via ad una serie di avvenimenti che porteranno ad una fine tragica per tutti.

Sabato 18 febbraio

5×01 Giorno da eroe (alle 22:10 su Rai 2 dopo il finale della 4): Omar lavora sotto copertura ma non riesce a fermare la vendita di una bomba che dovrebbe colpire una riunione di un gruppo di estrema destra, responsabili, secondo l’attentatore, del declino della società moderna.

Il cast di FBI 5

La squadra dell’FBI di New York è guidata da Isobel Castille interpretata da Alana de la Garza, affiancata dall’agente Valentine interpretato da Jeremy Sisto. Gli agenti operativi sul campo e protagonisti della serie sono Maggie Bell (Missy Peregrym) e Omar Adom Zidan soprannominato OA (Zeeko Zaki). Shantel VanSanten è l’agente Nina Chase che sostituisce Maggie Bell. Infatti Peregrym anche all’inizio della quinta stagione è in maternità e tornerà solo nel settimo episodio.

  • Missy Peregrym è Maggie Bell
  • Zeeko Zaki è Omar Adom Zidan
  • Jeremy Sisto è Jubal Valentine
  • Alana de la Garza è Isobel Castille
  • John Boyd è Stuart Scola
  • Katherine Renee Turner è Tiffany Wallace
  • Shantel VanSanten è Nina Chase

In Tv e in streaming

FBI 5 è in onda il sabato alle 21:20 su Rai 2 e in streaming su RaiPlay dove le puntate resteranno on demand nei giorni successivi. Attualmente la serie non è su altre piattaforme.