Non si fermano le indagini dell’FBI, arriva su Rai 2 la quinta stagione di FBI a pochi mesi di distanza dagli Stati Uniti dove la serie è ripartita su CBS lo scorso febbraio. Il crime prodotto da Dick Wolf e attualmente gestito da Rick Eid è già stata rinnovata anche per una sesta stagione. La serie è parte di un’unica serata dedica all’universo FBI di Dick Wolf con Most Wanted (in Italia su Top Crime) e FBI International in onda sempre su Rai 2 il sabato sera. L’universo FBI è collegato al mondo Dick Wolf e agli universi Chicago e Law & Order nonostante siano su canali diversi.
FBI 5 la programmazione su Rai 2, la trama
FBI ha al centro una squadra d’elite dell’agenzia federale con sede a New York, che si occupa di proteggere la città e la nazione.
Sabato 25 marzo
5×06 Doppio Vincolo: Un’organizzazione terroristica cecena rapisce il figlio di un’agente segreto della CIA per arrivare ad un’attivista assunta dall’agenzia per lavorare contro l’organizzazione. Nina scopre di essere incinta e decide di lasciare per un po’ di tempo il lavoro sul campo per unirsi ai colletti bianchi.
Sabato 18 marzo FBI 5
5×05 Poliziotto Perduto: viene ucciso un commercialista con legami con un signore della droga, contro cui aveva testimoniato. Wallace contatta un suo vecchio amico un ex poliziotto che è anche cugino del trafficante.
Sabato 11 marzo
5×04 Vittima: Omar viene rapinato da due criminali ma non vuole dare importanza a quanto accaduto. Intanto la squadra indaga su un caso di un serial killer che stupra e uccide le sue giovani vittime. Un assassino esperto che non lascia traccia e solo grazie alla testimonianza di una sopravvissuta riusciranno a fermarlo. Così Omar riflette su quanto è capitato a lui
Sabato 4 marzo
5×03 Figliol prodigo: due ragazzi mascherati assaltano un negozio di armi uccidendo il proprietario, sembra vogliano compiere una strage in una scuola. Il figlio di Jubal li conosce giocando con uno di loro online.
Sabato 25 febbraio
5×02 Per Amore: la squadra indaga su una rapina a un banco di pegni dove muore un detective che cercava di reclutarne il titolare come informatore. Il killer è Devjeet Kamra, un ragazzo che, allontanato dalla famiglia e coinvolto in un traffico di droga, ha contratto un debito con il capo della gang di spacciatori, Ramon Cortez. Il boss prende in ostaggio la fidanzata di Dev, Skyler, dando il via ad una serie di avvenimenti che porteranno ad una fine tragica per tutti.
Sabato 18 febbraio
5×01 Giorno da eroe (alle 22:10 su Rai 2 dopo il finale della 4): Omar lavora sotto copertura ma non riesce a fermare la vendita di una bomba che dovrebbe colpire una riunione di un gruppo di estrema destra, responsabili, secondo l’attentatore, del declino della società moderna.
Il cast di FBI 5
La squadra dell’FBI di New York è guidata da Isobel Castille interpretata da Alana de la Garza, affiancata dall’agente Valentine interpretato da Jeremy Sisto. Gli agenti operativi sul campo e protagonisti della serie sono Maggie Bell (Missy Peregrym) e Omar Adom Zidan soprannominato OA (Zeeko Zaki). Shantel VanSanten è l’agente Nina Chase che sostituisce Maggie Bell. Infatti Peregrym anche all’inizio della quinta stagione è in maternità e tornerà solo nel settimo episodio.
- Missy Peregrym è Maggie Bell
- Zeeko Zaki è Omar Adom Zidan
- Jeremy Sisto è Jubal Valentine
- Alana de la Garza è Isobel Castille
- John Boyd è Stuart Scola
- Katherine Renee Turner è Tiffany Wallace
- Shantel VanSanten è Nina Chase
In Tv e in streaming
FBI 5 è in onda il sabato alle 21:20 su Rai 2 e in streaming su RaiPlay dove le puntate resteranno on demand nei giorni successivi. Attualmente la serie non è su altre piattaforme.