Dituttounpop > SERIE TV > FBI 6 e FBI International 3 su Rai 2, la trama delle puntate di sabato 25 maggio

FBI 6 e FBI International 3 su Rai 2, la trama delle puntate di sabato 25 maggio

Riparte la serata FBI di Rai 2 con la FBI 6 e FBI International 3. Per completare il tutto ci vorrebbe anche Most Wanted ma questo spinoff è in onda sulle reti Mediaset in Italia rendendo tutto decisamente più complesso soprattutto nei casi di crossover. Queste stagioni sono composte da 13 episodi visto che sono iniziate a febbraio causa sciopero degli sceneggiatori e degli attori, termineranno il 20 maggio 2024 su CBS negli USA. Sono state recentemente rinnovate entrambe, addirittura FBI ha ricevuto un triplo rinnovo fino alla nona stagione.

FBI 6 e FBI International 3 le trame delle puntate su Rai 2

Sabato 25 maggio

FBI 6×07 Dietro il velo: una bomba esplode in un ristorante durante una raccolta fondi della deputata di destra Carol Jones. Dopo una prima ipotesi di un attentato terrorista di matrice anarchica, la squadra scoprirà che dietro a questo crimine c’è Marina Kostova, diplomatica e membro dell’SVR, il sistema di intelligence della Federazione Russa.

FBI International 3×07 Andiamo: un bambino americano viene rapito in Toscana, dove la famiglia si era appena trasferita. A chiedere il riscatto sarà un boss latitante della mafia. Nelle operazioni per la liberazione dell’ostaggio l’FBI collaborerà con lo Squadrone dei Carabinieri “Cacciatori di Calabria”. La strategia sarà quella di un finto scambio: far credere al boss di aver rapito suo nipote e convincerlo così a rilasciare il bambino americano.

Sabato 18 maggio

FBI 6×06 Imprevisto: una donna che lavora al dipartimento del territorio viene aggredita con uno spray contenente una sostanza che si estrae dal seme del ricino e che può essere letale. Un’altra donna che lavora in una società di estrazioni di gas, viene uccisa allo stesso modo. Le indagini conducono a un gruppo di ecologisti che vuole salvare il pianeta e che frequenta l’università di Hudson. Dietro ai giovani terroristi però si nasconde qualcuno di più esperto.

FBI International 3×06 Fire starter: Allie, una studentessa americana, viene violentata in un ostello di Praga da uno stupratore seriale che stordisce le sue vittime inserendo della droga nei drink. Grazie alla sua denuncia, presa sottogamba dalla polizia locale che addirittura l’arresta, partono le indagini dell’FBI. Si scopre così che l’uomo è ricercato per altri 18 casi di stupro commessi in diversi paesi europei. Attorno ad Allie, si crea un forte solidarietà contro la violenza sulle donne e contro la superficiale condotta della polizia che molte volte colpevolizza la vittima e non il carnefice.

Sabato 11 maggio

FBI 6×05 Sacrificio: Un ex-poliziotto messicano rapisce il direttore di un Centro di Accoglienza per migranti perché convinto che abbia rapito sua figlia. La squadra indaga per capire cosa sia successo.

FBI International 3×05 Un Passo dalla fine: Un ex membro del Gabinetto americano vende all’Iran un’arma informatica in grado di creare un disastro nucleare. L’accaduto porta Forrester a decidere di allontanare Powell dalla Fly Team.

Sabato 4 maggio

FBI 6×04 Creare un mostro: un giudice federale viene ucciso da un ragazzo musulmano per aver emesso una dura sentenza contro un altro musulmano accusato di incitamento all’odio. Le indagini portano Omar e Maggie al centro islamico che frequentava il ragazzo, dove un altro agente dell’FBI, sotto copertura, investiga su una cellula terroristica. Grazie alla collaborazione di tutti gli agenti si riesce a sventare un secondo attacco terroristico.

FBI International 3×04 La casa dei giochi: l’FBI intercetta un fuggitivo americano a Sofia, in Bulgaria, dove dietro il lavoro di facciata come influencer, che spiega agli uomini come diventare dei playboy, ha ripreso le sue attività di sfruttamento della prostituzione. In lui, Powell rivede un’ossessione del passato che non riesce a dimenticare.

Sabato 27 aprile FBI 6 e FBI International

FBI 6×03 Resta al tuo posto: un imprenditore ed il suo socio vengono rapiti ed uccisi per non aver ceduto ad un tentativo di estorsione da parte dei membri di una gang. La squadra cerca di individuare i colpevoli.

FBI International 3×03 Gazza ladra: A Monaco, una donna viene assassinata durante la festa di compleanno della figlia. L’assassino la ricattava da tempo, esperienza che l’aveva resa una madre iperprotettiva.

Sabato 20 aprile FBI 6 e FBI International

FBI 6×02 Rimorso: il presidente della Banca Centrale viene assassinato in pieno giorno davanti a un ospedale, dopo essersi casualmente imbattuto in Luke Hopkins e la sua vittima, la giovane Jillian Martinez.

FBI International 3×02 L’ultima fermata: Forrester e Powell, durante un’operazione sotto copertura in Libia, si fanno arrestare e rinchiudere in un carcere di massima sicurezza per liberare un ex agente dell’Fbi scomparso nove anni prima. Vo, nel suo nuovo incarico di Primo Sostituto del Capo, dalla nuova centrale dirige le operazioni per farli evadere.

Sabato 13 aprile

FBI 6×01 Tutta la rabbia: la squadra indaga su un attentato terroristico a Lower Manhattan dove una bomba è esplosa su un autobus.

FBI International 3×01 June: gli uffici del Fly Team sono obiettivo di un attentato ad opera di un sicario mandato da Yusuf Sydin. Per Forrester e i suoi è fondamentale riuscire a prendere l’attentatore e costringerlo a incastrare Sydin.

Il Cast

FBI 6

La squadra dell’FBI di New York è guidata da Isobel Castille interpretata da Alana de la Garza, affiancata dall’agente Valentine interpretato da Jeremy Sisto. Gli agenti operativi sul campo e protagonisti della serie sono Maggie Bell (Missy Peregrym) e Omar Adom Zidan soprannominato OA (Zeeko Zaki).

  • Missy Peregrym è Maggie Bell
  • Zeeko Zaki è Omar Adom Zidan
  • Jeremy Sisto è Jubal Valentine
  • Alana de la Garza è Isobel Castille
  • John Boyd è Stuart Scola
  • Katherine Renee Turner è Tiffany Wallace

FBI International 3

Nel primo episodio della terza stagione esce di scena Heida Reed che interpreta Jamie Kellett, al suo posto arriva Christina Wolfe nei panni di Amanda Tate

  • Luke Kleintank è Scott Forrester
  • Heida Reed è Jamie Kellett (solo primo episodio)
  • Christina Wolfe è Amanda Tate
  • Carter Redwood è Andre Raines
  • Vinessa Vidotto è Cameron Vo
  • Carter Redwood è Andre Raines
  • Eva-Jane Willis è Megan “Smitty” Garretson, agente Europol

In Tv e in streaming

FBI 6 e FBI International 3 sono in tv il sabato sera con un episodio a settimana, disponibili on demand per circa 15 giorni su RaiPlay. La prima stagione di International è su Sky e NOW.