Dituttounpop > SERIE TV > First Ladies, Viola Davis sarà Michelle Obama nella serie tv Showtime

First Ladies, Viola Davis sarà Michelle Obama nella serie tv Showtime

First Ladies, Viola Davis interpreterà Michelle Obama nella serie attualmente in sviluppo per Showtime.

Update 5/02: Showtime ha ordinato ufficialmente la serie First Ladies. La prima stagione vedrà Viola Davis nei panni di Michelle Obama e avrà al centro anche Eleanor Roosvelt e Betty Ford.


Viola Davis sarà tra le protagoniste di uno dei progetti più interessanti annunciati in questo periodo. Si tratta di First Ladies, un drama ambientato alla Casa Bianca che Showtime sta sviluppando e di cui ha ordinato tre sceneggiature prima di decidere se ordinare la serie. Viola Davis dovrebbe interpretare l’ex first lady Michelle Obama.

Viola Davis sarà produttrice esecutiva del progetto che è prodotto da Aaron Cooley, Julius Tennon, Cathy Schulman, Jeff Gaspin e Brad Kaplan. Showtime e Lionsgate Tv co-producono la serie.

Scritta da Cooley, First Ladies è ambientata nella cosiddetta “East Wing” della Casa Bianca, dove nei decenni si sono prese decisioni che hanno cambiato il mondo, prese dalle First Lady d’America. La serie si pone l’obiettivo di alzare il sipario della vita personale e politica di questi personaggi pubblici enigmatici. Nella prima stagione le protagoniste dovrebbero essere Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama (Viola Davis).

L’idea della serie è venuta a Schulman che si è ispirata a una sceneggiatura scritta da Cooley su Lady Bird Johnson. Seguendo lo stile delle serie prodotte dalla Schulman – che con la sua Welle Entertainment ha l’obiettivo di raccontare storie con protagoniste femminili -, la serie racconterà i mandati presidenziali americani dal punto di vista delle donne, ossia le First Lady.

Attualmente Viola Davis è impegnata con la sesta stagione di Le Regole del delitto perfetto, dove interpreta la professoressa Annalise Keating. Essendo l’ultima stagione l’attrice diventerà presto disponibile per recitare in altri progetti, soprattutto se si tratta di ruoli di rilievo come questo. L’attrice è anche impegnata sul fronte produttivo con la sua casa di produzione, la JuVee Production che gestisce insieme a Julius Tennon. Di recente ha venduto il remake del film sci-fi Fast Color a Amazon Prime Video.