Flesh and Blood la serie inglese in due serate su Rai 3

Ogni tanto Rai 3 regala al suo pubblico serate dedicate alle miniserie europee, talvolta inglesi. Una rarità sulla tv generalista. Il 6 e 7 ottobre in due serate per un totale di 4 episodi è in onda Flesh and Blood, thriller britannico che ha ricevuto critiche poco esaltanti in patria ma ha nel cast Imelda Staunton (prossima Elisabetta II in The Crown), Russel Tovey e Stephen Rea. Motivi per guardarla quindi non mancano. Magari per recuperarla su RaiPlay nei giorni successivi (sempre che non scada rapidamente).

Unendo il mistero con la dark comedy con una formula tipicamente britannica, la miniserie in 4 episodi stasera su Rai 3, realizzata per ITV e PBS, ci porta sulle coste della Pevensey Bay nell’East Sussex, tra i segreti, tra le bugie e le rivalità di una famiglia. Flesh and Blood è l’appuntamento in prima visione assoluta il 6 e il 7 ottobre su Rai 3. 

Flesh and Blood la trama della miniserie

Flesh and Blood il 6 e 7 ottobre su Rai 3, creata da Sarah Williams e diretta da Louise Hooper, racconta le vicende di 3 fratelli Helen, Jake e Natalie che sono sconvolti di sapere che la madre Vivien, vedova settantenne benestante, si è innamorata di Mark un medico di famiglia in pensione. Mark è un vedovo, un perfetot gentelman che non vede l’ora di risposarsi.

I tre fratelli temono di perdere i bei ricordi della loro infanzia, ma soprattutto la loro eredità tra cui la grande casa di famiglia che si affaccia sulla costa meridionale, sono all’improvviso messi a repentaglio dall’arrivo di Mark. Visto che la nuova coppia sembra intenzionata a venderla. Nel frattempo la vicina di casa Mary cerca di mantenere il rapporto con Vivien

Ognuno dei tre figli di Vivien ha i propri problemi personali da affrontare: le azioni di Helen sul lavoro stanno iniziando ad avere un impatto sul suo matrimonio, Jake è in guai finanziari e in crisi con la sua compagna e la relazione clandestina di Natalie inizia a minacciare il suo stato psicofisico.

Gli episodi di stasera venerdì 7 ottobre

1×03: Viven e Mark vogliono partire per l’India ma i tre figli provano a distruggere Mark e a minare la sua relazione con la madre.

1×04: Vivien prova a rassicurare i figli anche se i dubbi non le mancano.

Flesh and Blood le puntate di ieri

1×01: I tre figli adulti di Vivien restano scioccati dal sapere che si è innamorata di un uomo, un vedovo, medico in pensione.

1×02: Helen, Jake e Nnatalie non si capacitano che Vivien voglia vendere la loro casa d’infanzia per girare il mondo con Mark.

Il cast

Come anticipato a guidare il cast di Flesh and Blood ci sono i volti noti di Imelda Staunton e Russel Tovey visti in diversi film e serie inglesi.

  • Imelda Staunton è Mary
  • Russell Tovey è Jake
  • Claudie Blakey è Helen
  • Francesca Annis è Vivien
  • Lydia Leonard è Natalie
  • Stephen Rea è Mark
  • David Bamber è l’investigatore Doug Lineham
  • Karan Gill è Isaac Cory
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it