The Crown 5: il figlio di Dominc West sarà il principe William

the Crown 5
Foto Netflix
- Pubblicità -

The Crown 5 stagione a novembre 2022 su Netflix, tutte le novità sulla trama e il cast della serie

La saga dei reali inglesi creata da Peter Morgan The Crown è ormai arrivata alla quinta stagione, che insieme alla sesta chiuderà la storia del regno della Regina Elisabetta II e del Regno Unito. La caratteristica principale della serie tv è il fatto che ogni due anni per seguire la crescita dei personaggi, vengono cambiati tutti gli attori.

Il cambio di cast di The Crown insieme alla profondità e alla cura tutta britannica delle sue sceneggiature, hanno reso la serie tv una tra le migliori di Netflix, un fiore all’occhiello della piattaforma.

- Pubblicità -

The Crown 5 la trama

Anche se non è stata rivelata ancora una trama ufficiale, la quinta stagione di The Crown dovrebbe coprire il periodo che dagli anni ’80 arriva ai ’90 forse con una capatina ai primi anni 2000.

La recente notizia dell’ingaggio di Senan West figlio di Dominc West nei panni di un Principe William più adulto nel finale della quinta stagione fa pensare che si possa arrivare alla morte della stessa Diana. Sicuramente nel corso della stagione ci sarà la famigerata intervista alla BBC di Diana che venne ottenuta con l’inganno dal giornalista Martin Bashir. Nell’intervista del 1995, famosa per la frase di Diana “eravamo in tre nel matrimonio”, Diana parlò del suo tradimento, della bulimia, dei problemi con la casa reale.

Fu il momento della rottura definitiva con la famiglia dopo il divorzio. Ma fu un’intervista ottenuta attraverso dei sotterfugi, dei documenti falsi mostrati al fratello di Diana per accrescere il risentimento della donna.

Il Cast

Veniamo quindi al cast che come detto è completamente stravolto rispetto alle precedenti due stagioni.

The Crown
Foto Netflix

Imelda Staunton è la Regina Elisabetta II, prendendo il ruolo da Olivia Colman e Claire Foy. Il principe Filippo è Jonathan Pryce dopo Matt Smith e Tobias Menzies. Dominc West è il Principe Carlo ruolo che a Josh O’Connor nell’ultima stagione ha portato un Emmy. Il figlio di Dominic West, Senan West è stato scelto per il ruolo di William dopo una lunga ricerca per interpretare William.

The Crown
Foto Netflix

La madre, Diana, sarà interpretata da Elizabeth Debicki dopo Emma Corrin (anche lei miglior attrice drammatica agli Emmy), Dodi Al Fayed sarà Khalid Abdalla. Lesley Manville è invece la principessa Margaret dopo Vanessa Kirby e Helena Bonham Carter. Olivia Williams prende il ruolo di Camilla Parker Bowles da Emerald Fennell, mentre Jonny Lee Miller sarà il primo ministro John Major.

Quando su Netflix

La quinta stagione di The Crown è attesa su Netflix a novembre 2022.

- Pubblicità -