- Pubblicità -

Fosca Innocenti, la programmazione di febbraio 2022 della fiction di Canale 5

Data:

- Pubblicità -

Fosca Innocenti programmazione della fiction con Vanessa Incontrada su Canale 5? Trama, trailer, cast e dettagli della fiction di Canale 5

Siamo nel 2022 e la fiction originale di Mediaset è attualmente in pausa. Dopo la conclusione di Sissi, che è una produzione tedesca di cui Mediaset ha acquistato i diritti, la fiction Mediaset riprenderà dopo la settimana di Sanremo. La prima fiction che Canale 5 presenterà al suo pubblico sarà Fosca Innocenti un crime che ha come protagonista Vanessa Incontrada, e debutterà venerdì 11 febbraio 2022.

Fosca Innocenti è prodotta da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy, è diretta da Fabrizio Costa su una sceneggiatura scritta da Dido Castelli e Graziano Diana. La fiction è stata girata a Roma e a Arezzo ed è composta da 4 episodi della durata di 100 minuti che andranno in onda in quattro serate su Canale 5.

La programmazione su Canale 5 a febbraio 2022, ecco quando va in onda.

  • 25 febbraio 2022 alle 21:40, andrà in onda la puntata 3 su Canale 5, clicca qui per le anticipazioni;
  • 04 marzo 2022 alle 21:40, andrà in onda la puntata 4 su Canale 5;

Fosca Innocenti, la trama

- Pubblicità -

Fosca (Vanessa Incontrada) è una vicequestore della Polizia di Arezzo. È orgogliosa e ostinatamente single, vive in una fattoria, ha un olfatto incredibile e ama fare lunghe passeggiate solitarie sul suo cavallo Artù. Fosca guida una squadra di donne (più un uomo) con la quale risolve intricati casi di omicidio. Perché anche tra i profumi, la bella luce e i placidi colli della Toscana avvengono efferati delitti.

Fosca non affronterà grandi crimini che riguardano mafia, terrorismo, o serial killer. Se la vedrà con casi di cronaca “regolari” come quelli che spesso sentiamo al telegiornale o leggiamo nei giornali locali, compiuti da persone normali ma che spesso sono tra i crimini più brutali. Alla fine della giornata, Fosca si concede un bicchiere di Chianti con il suo migliore amico Cosimo, che conosce fin da piccola e con il quale, senza aspettarselo, intraprenderà un qualcosa di più grande dell’amicizia.

Quando va in onda Fosca Innocenti? Quando inizia?

Come già anticipato la fiction Fosca Innocenti andrà in onda su Canale 5, venerdì 11 febbraio 2022. I 4 episodi andranno in onda in quattro prime serate. Per la fiction Mediaset si tratta di un ritorno della fiction al venerdì, serata in cui andavano in onda le fiction prima della pandemia.

La scelta di questo ritorno al passato è presto spiegata: da quest’anno Canale 5 trasmette la Coppa Italia in esclusiva al martedì e al mercoledì, quindi scegliere il mercoledì per la fiction avrebbe significato fare delle pause quando saranno programmate delle partite. Al venerdì invece, anche se è una serata più difficile vista la concorrenza, le fiction potranno andare in onda senza subire alcuna pausa. Per restare sempre aggiornati vi consigliamo di salvare nei preferiti il nostro calendario dei debutti delle fiction, che trovate cliccando qui.

Il promo, trailer

Fosca Innocenti in streaming online su Mediaset Infinity

Se non guardate più la tv live, un ottimo modo per seguire comunque le avventure del vicequestore Fosca è guardare online in streaming. Tutte le fiction di Canale 5 sono disponibili gratis in streaming su Mediaset Infinity (ex Mediaset Play), ogni puntata sarà inserita dopo la messa in onda e sarà visibile gratuitamente in qualsiasi momento della giornata.

Il cast, gli attori di Fosca Innocenti

  • Vanessa Incontrada è Fosca Innocenti
  • Francesco Arca è Cosimo, proprietario di un’enoteca;
  • Irene Ferri è Giuliana Perego, è il pubblico ministero;
  • Francesco Leone è Pino Ricci, siciliano, un agente di polizia;
  • Desiré Noferini è Giulia De Falco, poliziotta sul campo;
  • Cecilia Dazzi è Rosa Lulli, ispettrice;
  • Giorgia Trasselli è “la Bice”, la tata;
  • Claudio Bigagli è il dott. Fontana, medico legale;
  • Giovanni Guidelli
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -