Friends, tutte le stagioni dal 21 settembre 2020 su Italia 1

friends

Friends, tutte le stagioni da lunedì 21 settembre dal lunedì al venerdì alle 17:40 su Italia 1

Da lunedì 21 settembre arriva nel day-time di Italia 1 “Friends”, la serie cult che ha appassionato intere generazioni e che andrà in onda tutti i giorni alle 17.40 a partire dalla prima stagione.

Trasmessa negli Usa per 10 stagioni dal 1994 al 2004, la sitcom è ambientata a Manhattan e ruota attorno alle vicende di un gruppo di sei amici. Ross (David Schwimmer), Rachel (Jennifer Aniston), Monica (Courteney Cox), Chandler (Matthew Perry), Joey (Matt LeBlanc) e Phoebe (Lisa Kudrow).

Friends, la trama degli episodi in onda dal 21 al 27 settembre

1×01 – Nel primo episodio, Monica, Phoebe, Joey e Chandler sono a Central Park e cercano di consolare Ross dopo che quest’ultimo ha appena scoperto che sua moglie Carol e’ lesbica. Rachel irrompe nel locale vestita da sposa ha appena abbandonato sull’altare il fidanzato Barry. Monica, sua amica e compagna di liceo, la riconosce e si offre di ospitarla a casa sua.

1×02 Una moglie differente – L’ex moglie di Ross, Carol, annuncia di essere incinta e di voler tenere il bambino insieme alla sua amante Susan. Monica, per deviare l’attenzione dai suoi guai, chiede a Ross di farsi avanti e attirare l’attenzione dei suoi genitori su di lui con la questione del figlio. Rachel scopre che Barry e’ partito per un viaggio insieme alla sua amica e damigella d’onore Mindy.

1×03 Per 500 dollari in piu’ – Monica esce con un uomo amato da tutti i suoi amici ma che la annoia moltissimo. Chandler ricomincia a fumare. Intanto Phoebe non riesce ad accettare il fatto che la sua banca le abbia dato per sbaglio 500 dollari che non sono suoi e che una ditta le abbia consegnato ulteriori 700 dollari (non voluti) dopo che lei ha trovato un…pollice in una lattina di soda.

1×04 La prima volta di Ross – Rachel ha mille dubbi riguardo la scelta che ha fatto dopo aver rivisto tre sue amiche, tutte in procinto di sposarsi. Desolata, trascorre una serata con Monica e Phoebe. Nel frattempo, Chandler e Joey portano Ross ad una partita di hockey proprio la sera in cui lui rimpiange la sua prima volta con Carol.

1×05 Incontro in lavanderia – Joey vuole tornare insieme ad una ragazza che ha lasciato, cosi’ chiede a Monica di fingere di essere la sua nuova compagna per far ingelosire la sua ex. Ross aiuta Rachel nel fare il suo primo carico di bucato. Nel frattempo Chandler cerca di rompere con la sua insopportabile ragazza Janice.

Dove guardarla in streaming

Tutte le stagioni della serie sono interamente disponibili in italiano su Netflix e su Amazon Prime Video. 

Friends, la reunion sfortunata

La notizia di una reunion del cast è circolata per quasi un anno, tra problemi legati alle trattative del cast e i compensi dello stesso, i 6 hanno trovato un accordo con HBO Max per trasmettere uno speciale dal set originale della serie, con tutti i protagonisti. L’entità del compenso non è nota, ma si vocifera di una cifra che si aggira ai 3 milioni di dollari per ogni membro del cast.

Questo show sarebbe dovuto debuttare su HBO Max a maggio, per festeggiare il lancio del servizio e la presenza della serie in catalogo. Ma a causa della pandemia non sono riusciti a girarlo. Adesso la situazione non è chiara, l’intenzione di realizzarlo c’è ancora e pare che si dovrebbe trovare un modo per girare lo show in autunno, impegni del cast permettendo. Restiamo quindi in attesa di notizie.

Precisiamo che non si tratterà di un episodio vero e proprio, ma di uno show con tutto il cast e i produttori che parleranno dei tempi passati e di ricordi.

Il Cast

  • Jennifer Aniston: Rachel Green
  • Courteney Cox: Monica Geller
  • Lisa Kudrow: Phoebe Buffay
  • Matt LeBlanc: Joey Tribbiani
  • Matthew Perry: Chandler Bing
  • David Schwimmer: Ross Geller