Friends la reunion speciale rinviata forse all’autunno

Ascolti USA domenica

Friends la reunion non sarà girata in tempo per il lancio di HBO Max

Questa reunion non s’ha da fare!

Update 8 agosto: impossibile girare la reunion in studio ora causa Covid-19 quindi gli amici di “Friends” si ritroveranno probabilmente in autunno ma una data ancora non c’è. Insomma da evento di lancio a evento di consolidamento di HBO Max…dove comunque la serie è la più vista della piattaforma.


Voluta, richiesta, aspettata, accettata, la reunion di Friends era pronta per essere realizzata. Certo i fan della serialità speravano in qualche episodio, qualche scena di fiction, e invece il gruppo di attori ha accettato fior di milioni (si parla di 3-4 milioni ciascuno) solo per sedersi nel vecchio studio e chiacchierare.

E Warner Bros, WarnerMedia ha accettato con la speranza che questo programma speciale potesse accrescere l’entusiasmo verso la sua piattaforma di streaming HBO Max pronta al debutto a maggio nei soli Stati Uniti. Una piattaforma che includerà anche HBO e per questo si prevede avrà un costo intorno ai 15 dollari al mese (altrimenti con un costo più basso chi si abbona più al canale HBO?).

Al suo interno HBO Max ospiterà tutta la serie di Friends, strappata a suon di milioni di dollari a Netflix, circa 425. Perchè le gesta dei personaggi interpretati da Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry, e David Schwimmer sono da sempre molto amate e in Italia Friends si possono guardare su Netflix e su Amazon Prime Video  (scopri qui come iscriverti).


Nessuno poteva però immaginare che in mezzo ci sarebbe stata una pandemia e con il lockdown in corso girare questa reunion è sempre più difficile. Così dopo averla rinviata lo scorso 19 marzo, sperando di riuscire a girarla a ridosso del debutto di maggio della piattaforma, ora WarnerMedia e HBO Max si arrendono. Lo speciale di Friends non riusciranno a girarlo in tempo per il debutto della piattaforma, quindi non sarà usato come lancio per la stessa.

l’incontro tra i membri del cast diretto da Ben Winston, prodotto dagli stessi attori con Altentative Television e Fulwell 73 Productions, scritto dai creatori della serie Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane, sarà in ogni caso realizzato appena possibile allo studio 24 dove veniva girato e caricato sulla piattaforma di streaming.

Certo avrà meno un effetto trainante ma ancor di più sarà un evento. E chissà se, come, dove arriverà anche in Italia per la gioia di tutti i fan che non vedono l’ora di rivedere un gruppo di attori esser pagati per chiacchierare della loro vita e del loro passato….